Il fatto

Scuole nel mirino dei ladri: uomo sorpreso a rubare al Battisti

Scuola Cesare Battisti
Un uomo è stato fermato all'alba di oggi mentre stava rubando del materiale all'interno dell'istituto
10 commenti 3550

Un uomo è stato fermato all’alba di oggi mentre stava rubando del materiale dalla scuola Cesare Battisti.

Il ladro, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dalle guardie della Vigilanza Giurata mentre si trovava ancora nell’istituto con in mano una busta contenente materiale appena trafugato dal deposito. Il sopralluogo effettuato dagli agenti del commissariato di polizia di Corato, nel frattempo giunti sul posto, ha poi rivelato che l’uomo aveva anche forzato il distributore di bevande. Il ladro è stato preso in consegna dai poliziotti e condotto in commissariato.

Si tratta della seconda effrazione ai danni delle scuole cittadine nel giro di pochi giorni. Venerdì scorso era toccato al plesso Luisa Piccarreta: i vigilantes, allertati dal sistema di allarme dell’istituto, avevano notato nell’edificio una persona che poi è fuggita fortunatamente senza rubare nulla. Alla luce di questi episodi ravvicinati, era stato predisposto un servizio di intervento coordinato.

lunedì 6 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Al Pensa
6 mesi fa

Stiamo non alla frutta al dolce con caffe.

Carcere duro!
Carcere duro!
6 mesi fa

Ma è proprio na porcheria sto fatto! ma come si fa?! pure le scuole prese di mira! e che diamine?! e che schifo di persone stanno in giro?! cos’è è finita la pacchia col RDC ed ora lavorare pesa troppo? i gratta e vinci non si possono più comprare con la scheda gialla?! eccessond’, ce’ schif’?! feccia umana!!!

cittadino
cittadino
6 mesi fa

Ora mi raccomando rimettetelo in libertà subito cosi domani si fa un’altra scuola…QUESTA E’LA GIUSTIZIA ITALIANA!!

carluccio
carluccio
6 mesi fa
Rispondi a  cittadino

non domani, stasera stessa.

Cirino Pomicino
Cirino Pomicino
6 mesi fa

tra pochi giorni sarà nuovamente in giro a rubare

Niko barese
Niko barese
6 mesi fa

Evidentemente non era mai stato a scuola, voleva ritornare tra i banchi…

franco
franco
6 mesi fa
Rispondi a  Niko barese

si per rubare le merendine….

carluccio
carluccio
6 mesi fa

questo tipo di reati dovrebbe essere represso più duramente, cioè il fatto di rubare in edifici pubblici o di pubblico servizio, scuole, ospedali, uffici comunali, caserme ecc. dovrebbe essere considerata una aggravante del reato in quanto si reca danno a più soggetti contemporaneamente, non solo all’amministrazione che governa quel luogo ma anche ai cittadini che ne usufruiscono. fosse per me non istruirei nemmeno il processo, ma procederei immediatamente con una punizione corporale, bella, rapida, pubblica e sentita che, secondo uno studio condotto in una università del Kansas ridurrebbe di molto la possibilità di recideva nel reo …

Carcere duro!
Carcere duro!
6 mesi fa
Rispondi a  carluccio

seeeeh… campa cavallo… che vogliamo essere tacciati di crimini contro l’umanità, crudeltà, e compagnia bella… noooo, mai sia… ora ci sarà il processo, il bell’avvocato d’ufficio che si metterà in mostra per farsi pubblicità, i psicologi che diranno che era in una situazione difficile che lo hanno spinto a compiere il gesto insano, poi una bella foto, un po’ di inchiostro sulle dite, la schedatura del tipo così diventa noto alle forze dell’ordine come tanti altri e via, libero come un uccello di volare tra gli altri siti da derubare o a compiere altre gesta “eroiche” in giro per il mondo… Al giorno d’oggi corre più rischi un operaio al lavoro sui cantieri, che può perdere la vita mentre cerca di portare il pane onestamente a casa, che un furfante… ma dobbiamo accettare passivamente questo sistema legislativo buonista che dal dopo guerra ad oggi si è consolidato… ormai non si torna più indietro… Come diceva uno: “liberi tutti”…!

Gratta gratta
Gratta gratta
5 mesi fa

Corato, più volte considerata una città con un alto indice di criminalità di stampo Mafioso. Invivibile sotto certi punti di vista.

Si, criminalità di ruba galline.. Se ricordo bene,il precedente arresto era stato perpetrato da una persona che si era impossessato di una dozzina di Birre…