close
VIDEONOTIZIA
13 commenti 2608
L'intervista

Ex Diamond, Amorese (AIC): «Non sottovalutare i costi di restauro e gestione»

L’operazione di acquisto dell’ex centro sportivo Diamond potrebbe rivelarsi un boomerang per il Comune di Corato, soprattutto per quanto attiene i costi di restauro e gestione della struttura. È in sintesi il pensiero del presidente dell’associazione imprenditori coratini Claudio Amorese che fa proprie le perplessità sollevate, in sede di commissione, da alcuni consiglieri comunali per i quali l’auspicio di ottenere una struttura che consenta lo svolgimento di attività sportive non può non tenere conto della sostenibilità economico – finanziaria dell’operazione.

Nell’intervista a noi rilasciata, Claudio Amorese analizza da una prospettiva imprenditoriale l’opportunità da parte dell’Ente di affrontare l’acquisto, guardando oltre la mera acquisizione del bene al patrimonio comunale. La domanda che ci si pone è: che ne sarà della struttura dopo che il Comune l’avrà acquistata?

L’Aic, attraverso le parole del suo presidente, si è resa disponibile a dialogare con l’amministrazione comunale al fine di individuare strategie efficaci affinché l’investimento non risulti uno spreco.

Giuseppe Di Bisceglie

giovedì 26 Ottobre 2023