Il premio

Pasquale Di Frenza e il sogno del cinema: è “Migliore rivelazione del cinema italiano 2023”

Pasquale Di Frenza
L'artista coratino premiato a Montecatini
1 commento 2568
Lo abbiamo conosciuto nelle sue vesti di cantante, su palchi prestigiosi come quello di Amici. Oggi lo ritroviamo nelle vesti di attore, un talento che gli ha consentito di ricevere il premio come “Migliore rivelazione del cinema italiano 2023” al Festival di Montecatini. Lui è Pasquale Di Frenza, nostro concittadino, che alla sua prima esperienza davanti alla cinepresa è riuscito a farsi apprezzare sino ad ottenere l’ambito riconoscimento.
Pasquale ha recitato nel film “Un milione per un Tiktoker”, diretto da Fabrizio Borni.
Una esperienza del tutto casuale per Pasquale che, ha scoperto in maniera fortuita dell’apertura dei casting per selezionare attori.
«Mi sono presentato a Roma più volte per fare questi casting e alla fine ho ottenuto la parte» racconta soddisfatto il nostro concittadino.
Il film, girato a Vitorchiano (Viterbo) racconta di un principe che, divenuto povero, inizia ad odiare con tutto sè stesso la modernità e in particolare la tecnologia. Vivendo in un castello con la sua bellissima sorella muta e il suo fedele servitore, inizia a pensare a un modo per trovare soldi e risollevare il suo bellissimo borgo ormai vuoto soprattutto a causa del fatto che in quel borgo manca la ricezione per i cellulari. Con l’ aiuto della sorella e del servitore, invia otto lettere a otto personaggi influencer famosi con lo scopo di realizzare un evento di gala nel proprio castello. I poveri malcapitati accettano l’invito e sul posto scoprono di trovarsi in una situazione tutt’altro che felice. Vengono ricattati per ottenere la propria libertà dovendo chiedere un riscatto ai propri followers.
«Non avrei mai pensato di fare l’attore ma ho considerato questa nuova esperienza uno stimolo. Ed è stato bellissimo fare un provino da attore e scoprire poi sul set quanto sia bello identificarsi in altre vite» racconta Pasquale.
«Ringrazio di cuore Fabrizio Borni che sul set ha avuto modo di tirare fuori il meglio di m. La musica resta sempre comunque parte vitale di me ma è bello vedere come con la maturità si scopre di poter appartenere a più sogni» conclude

martedì 24 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Taccardo Donato.
Taccardo Donato.
6 mesi fa

Complimenti Pasquale e tanti auguri.