La riapertura

Dopo la pandemia tornano operative le case del commiato per l’ultimo saluto al caro estinto

Gli ingressi dei due centri funerari
Luoghi di addio e commiato tornano a servire la comunità con ambienti rinnovati
1 commento 1327

Dopo la chiusura forzata legata alle restrizioni della pandemia, tornano operative in città le Case di Ultima Accoglienza, strutture nelle quali è possibile portare l’ultimo saluto al caro estinto, luogo intimo e riservato per accogliere quanti desiderano essere vicini ai familiari nel momento del lutto.

Riapre dunque la Sala Ultima Accoglienza di via Savonarola, delle Onoranze Funebri di Michele Lotito, e si apre la nuova struttura dell’agenzia Sethi, in via San Vito.

Due strutture in grado di accogliere nuovamente coloro che hanno bisogno di un rifugio, offrendo loro un ambiente sicuro e accogliente in cui possono vivere in intimità e nell’abbraccio dei cari il momento di dolore.

La struttura di via Savonarola è stata interessata da lavori di ristrutturazione; gli ambienti sono stati rigenerati, le stanze rese più accoglienti e organizzate per consentire privacy e accoglienza.

Allo stesso modo la nuova struttura di via San Vito punta a creare uno spazio intimo, in cui possano essere garantiti sia il raccoglimento ma anche l’accoglimento del cordoglio.

Le case di ultima accoglienza rappresentano non solo un rifugio fisico, ma anche un simbolo di solidarietà e compenetrazione nel dolore.

martedì 24 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mimmo Lastella
Mimmo Lastella
6 mesi fa

bene ora il sindaco ripristini i cortei funebri antica tradizione cittadina