Patrimonio pubblico

Acquisto ex Diamond, il Comune fa sul serio

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Il Diamond
L'ingresso del Diamond
Convocata d'urgenza per lunedì la commissione congiunta per le valutazioni
18 commenti 8363

L’idea dell’amminstrazione comunale di partecipare all’asta per l’acquisto dell’immobile dove un tempo c’era il centro sportivo Diamond non è tramontata. Anzi.

In vista della prossima udienza, dopo una serie di udienze andate deserte, le commissioni urbanistica e bilancio si riuniranno congiuntamente per valutare tutte le operazioni utili per prendere parte all’asta, manifestando un concreto interesse all’acquisizione dell’immobile.

Stando a quanto emerso nell’ultima seduta di consiglio comunale, la capacità di indebitamento dell’Ente, ossia la possibilità di contrarre uno o più mutui, è abbastanza alta. In pratica, il Comune potrebbe senza grosse difficoltà decidere di accollarsi un mutuo pur di acquisire al suo patrimonio la storica struttura sportiva, attualmente abbandonata.

Le commissioni si riuniranno lunedì alle 16. Dalla seduta dovrà uscire un atto di indirizzo proprio per la partecipazione all’esecuzione immobiliare.

 

sabato 21 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
18 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cirino Pomicino
Cirino Pomicino
6 mesi fa

La vera domanda è: Il comune di Corato cosa ha in mente di farne dell’ex Diamond?

Ansari Moltres
Ansari Moltres
6 mesi fa
Rispondi a  Cirino Pomicino

Beh, se richiede fondi per l’acquisto, dovrà presentare un progetto. Vedremo. Certo, meglio nelle mani del comune che di chi sta solo aspettando che crolli per farne altro.

FC=FC
FC=FC
6 mesi fa

Veramente? Magari prendete esempio da Ruvo che vi può essere d’aiuto. Sono più pratici e meno arroganti.

carluccio
carluccio
6 mesi fa
Rispondi a  FC=FC

della serie, l’erba del vicino …
ed anche in quanto a praticità ed arroganza …
mah … sarà …

FC=FC
FC=FC
6 mesi fa
Rispondi a  carluccio

Non c’è nessuna erba del vicino: ci sono i fatti che dimostrano il contrario. Ci vogliono occhi per vedere e orecchie per ascoltare. Noi a Corato ci meritiamo l’arroganza e la presunzione. E per fortuna che con il voto abbiamo cercato di cambiare il corso politico. Ma purtroppo è andata male , molto male.

Luisa
Luisa
6 mesi fa
Rispondi a  FC=FC

A Ruvo la piscina nacque parecchi anni fa già come piscina comunale, mentre a Corato il Diamond è sempre stato un centro privato e da “spremere”. Finalmente se ne sta interessando l’ Amministrazione comunale, nell’interesse dei cittadini e non del profitto di privati : dov’è il problema? E dove sta l’arroganza?

FC=FC
FC=FC
6 mesi fa
Rispondi a  Luisa

E invece il problema c’è, come pure tutta l’arroganza dimostrata ancora una volta dalle risposte che sono di totale disprezzo nei confronti dei cittadini. Se l’amministrazione si sta interessando vuol dire che ha destinato e/o accantonati fondi da dedicare all’acquisto, alla ristrutturazione e alla messa in funzione della ex struttura privata. Fondi, che a quanto pare non ci sono neanche per manutenere la città.

coratino deluso
coratino deluso
6 mesi fa

lasciate perdere è meglio, non è solo la spesa dell’acquisto, c’è da risrutturare e poi gestire, praticamente un pozzo senza fondo in mano al partito di turno. Preferisco una cordata di imprenditori locali.

Marco
Marco
6 mesi fa

Speriamo che si concretizzi questa idea

Maria
Maria
6 mesi fa

Sarebbe una bella notizia l’acquisizione dell’immobile da parte del comune. Una struttura che solo alcuni fa era un fiore all’occhiello, polo di attrazione per coratini e viciniori!

Gianni
Gianni
6 mesi fa

Speriamo🙏🙏

carluccio
carluccio
6 mesi fa

speriamo ci sia dietro questa decisione (da prendere) un serio progetto su cosa fare di questa struttura, e se ci sono le risorse economiche per realizzarlo, altrimenti diverrà un buco nero di soldi pubblici.

Ss ss
Ss ss
6 mesi fa

Io ci vedo una comunità per tossicodipendenti!Piaga coratina caro Sindaco.Aiuti le famiglie!!!!!

X corato
X corato
6 mesi fa

Commissione d’urgenza! Ma queste ne convocate d’urgenza? Manco sapete programmare visto che la struttura è in vendita da 4 anni..d’accordo con i vari ribassi però a quel prezzo è da un’anno che c’è e voi andate d’urgenza! Io vi porterei d’urgenza ma altrove…

Francesco
Francesco
6 mesi fa

Se questa struttura e’ fallita miseramente, probabilmente il motivo e’ che la gestione e’ fallimentare. Troppo grande e troppo dispersiva , introiti potenzialmente molto inferiori alle spese di gestione, senza contare il costo di acquisto e quello della ristrutturazione. Si aprira’ una voragine nelle casse comunali . Spero che ci ripensino

nome
nome
6 mesi fa

piscine comunale e tutt’intorno parco.

Boh che ne so
Boh che ne so
6 mesi fa

Il grande ritorno che aspettavano in molti..spero che agiscano con tempi non molto lunghi

Tonico
Tonico
6 mesi fa

Ammesso che i soldi per l’acquisto, ristrutturazione e la gestione ci sono ma, non ci sono, io penso che ci sono altre priorità: scuole, strade, illuminazione, il Corso ecc.!