Il fatto

Bari Nord, circolazione bloccata e tanti disagi per un investimento a Brigata Bari

Disagi alla stazione di Bitonto
L’uomo, di circa 30 anni, è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico dal personale del 118. I passeggeri sono scesi per salire sui bus ma, senza spazio a sufficienza, molti sono rimasti a terra, sotto la pioggia. La circolazione è ripresa dopo circa quattro ore
1 commento 2718
Circolazione ferroviaria bloccata sulla Bari Nord
Circolazione ferroviaria bloccata sulla Bari Nord

Circolazione ferroviaria bloccata nelle prime ore di questa mattina sulla linea Bari-Barletta a causa dell’investimento di una persona nei pressi della fermata di Brigata Bari, avvenuto in alle 5.30. L’uomo, di circa 30 anni, è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico dal personale del 118.

La società Ferrotramviaria ha organizzato il servizio sostitutivo su gomma, con bus in partenza da Bitonto centrale. I passeggeri sui treni provenienti da Barletta, Andria, Corato, Ruvo e Terlizzi sono scesi per salire sui bus, insieme ai viaggiatori in partenza da Bitonto. Ma, senza spazio a sufficienza, molti sono rimasti a terra, sotto la pioggia.

«L’ultimo treno a partire da Corato – racconta un pendolare – è stato quello delle 6:44 che, dopo aver accumulato 29 minuti di ritardo, è arrivato a Bitonto centrale. Qui ad attendere i passeggeri c’era un solo autobus a due piani. Ma le persone che necessitavano del servizio erano più di 300. C’è stato il caos. Solo poche persone sono riuscite a salire dopo diversi minuti di estrema confusione. Tutte le altre sono rimaste sotto la pioggia battente ad attendere ulteriormente».

«Disagi alla circolazione ferroviaria, rimasta bloccata per alcune ore questa mattina, a causa di un investimento da parte di un treno di Ferrotramviaria, avvenuto intorno alle ore 5,30 circa nei pressi della fermata di Brigata Bari» ha fatto sapere più tardi l’azienda di trasporti che gestisce la linea. «La persona investita si trovava tra i binari. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della Fermata Brigata Bari sono state tempestivamente consegnate al Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise. La circolazione ferroviaria è ripresa dopo quattro ore circa, con inevitabili disagi e ripercussioni».

martedì 17 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gianni
Gianni
6 mesi fa

Investimento?🙃