Il fatto

Pistola rubata a Corato nel 2000 ritrovata a Matera, arrestati due pensionati

La pistola sequestrata
Sono in corso accertamenti per comprendere se l'arma sia stata usata per commettere reati
1 commento 2455

Due pensionati insospettabili di Matera sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato del capoluogo lucano, con l’accusa di detenzione illegale di arma e munizioni e denunciati per ricettazione.

I poliziotti hanno infatti trovato all’interno dell’armadio della loro camera matrimoniale una pistola Walther calibro 7.65 con un colpo in canna e altre quattro munizioni. L’arma era stata rubata a Corato nel 2000.

Gli inquirenti ipotizzano che i due, incensurati, seguendo uno schema tipico di altre realtà criminali, detenessero l’arma per conto di una terza persona, in corso di identificazione.

Sulla pistola e sulle munizioni, che sono state sequestrate, verranno effettuati specifici accertamenti dalla Polizia Scientifica, volti a verificare se l’arma sia stata utilizzata per commettere reati.

Dopo aver informato l’Autorità giudiziaria, la coppia è stata posta agli arresti domiciliari. Successivamente, il Gip presso il Tribunale di Matera ha convalidato l’arresto e sottoposto i due alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

giovedì 12 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
luca
luca
6 mesi fa

Magari l’avevano aquistata in buona fede per difesa personale , del resto l’iter abbastanza complicato per detenere un arma in casa per difesa personale costringe tanti a rivolgersi al mercato nero senza preoccuparsi della provenienza.