Sociale

Una mattina a far polpette: così i ragazzi diversamente abili imparano la manipolazione del cibo

Alberto Elias Vangi
Un momento della giornata
L'iniziativa è della onlus "Gocce nell'Oceano" - che da anni si occupa di disabilità intellettiva e relazionale - in collaborazione con "La polpetteria" di Nunzio Di Bisceglie e Aldo Bucci che hanno messo a disposizione spazi e conoscenza culinaria
scrivi un commento 773

Una mattinata passata ad affondare le mani nell’impasto e ad imparare a fare polpette per tanti ragazzi diversamente abili. L’iniziativa è della onlus “Gocce nell’Oceano” – che da anni si occupa di disabilità intellettiva e relazionale – in collaborazione con “La polpetteria” di Nunzio Di Bisceglie e Aldo Bucci che hanno messo a disposizione spazi e conoscenza culinaria.

Sabato mattina, cuffietta in testa e guanti, i ragazzi hanno scoperto come si fanno le polpette imparando il concetto della manipolazione degli alimenti, a partire dalla lista degli ingredienti fino alla preparazione del piatto. Non sono mancate le prove pratiche, seguite passo dopo passo dallo staff del locale e un meritato riposo, all’ombra dei gazebo, coi giochi da tavola.

«Sono stati bravissimi – raccontano Nunzio Di Bisceglie e Aldo Bucci – e sono stato molto orgoglioso di quello che hanno fatto. Sono tornato a casa soddisfatto. È un esperimento che riproporrò altre volte nel corso dell’anno, sempre in collaborazione con associazioni che si occupano di bambini e ragazzi diversamente abili. Spero che altri miei colleghi facciano qualcosa di simile».

lunedì 9 Ottobre 2023

(modifica il 10 Aprile 2024, 17:11)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti