In collaborazione con Pietro Todisco

Il mutuo migliore a tassi vantaggiosi con Pietro Todisco

La Redazione
Pietro Todisco
Consulente Kiron, Todisco, da anni un’eccellenza del settore, può essere la guida in grado di orientare le famiglie o le singole persone che si affaccino alla possibilità di acquistare casa
scrivi un commento 759

Tassi alti? Nì. O meglio, più alti di qualche mese fa. Ma non altissimi se rapportati alle abitudini passate, quando si riscontravano percentuali di interesse decisamente superiori a quelle attuali.

Ecco che allora, al momento di scegliere se compiere o meno il passo dell’acquisto di una casa, non occorre farsi sopraffare dai timori (quando non terrori) legati ai tassi. E tanto meno è consigliabile fare calcoli che rischiano di essere approssimativi, se non addirittura campati in aria.

Molto meglio, allora, affidarsi alle mani abili e alla competenza di chi, nel mondo mutui, è una certezza. Pietro Todisco, consulente Kiron, da anni un’eccellenza del settore, può essere la guida in grado di orientare le famiglie o le singole persone che si affaccino alla possibilità di acquistare casa.

«Vanno smentite un po’ di false verità o grandi bugie – afferma Pietro Todisco – Molti hanno deciso di temporeggiare nell’acquisto della casa, sulla scorta dell’illusione di un abbassamento dei tassi in questi mesi, o comunque a stretto giro. Purtroppo non è così. Al massimo nel prossimo futuro ci troveremo davanti a una stabilizzazione dei tassi, ma non a un calo. Non per questo deve calare la fiducia di trovare, e soprattutto acquistare, un’abitazione in grado di avverare i propri e legittimi desideri di vita. Ci sono idee e soluzioni, percorsi e opportunità da esplorare in modo attento, rendendo il mutuo più vantaggioso di quanto si creda, con tassi inferiori di quanto si possa immaginare».

Nelle scorse ore la presidente della Bce Christine Lagarde, rispondendo agli eurodeputati di Bruxelles, ha esplicitamente parlato dello stato dell’arte, dicendosi consapevole di quanto sia complicato per le famiglie, e soprattutto per quanti abbiano a che fare con un mutuo a tasso variabile, ma aggiungendo che «la nostra missione, il nostro dovere è riportare l’inflazione all’obiettivo in maniera tempestiva». «Più rapidamente ci tornerà – ha aggiunto – e più stabili torneranno i prezzi, meno dura sarà andare avanti. Parola d’ordine è quindi “stabilità”.

E allora, più che aspettare, occorre esplorare il mercato per capire quale sia il mutuo più in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ognuno». E peraltro con una consapevolezza in più: affidandosi a un consulente, si ottengono dei risultati anche in chiave futura. Nel momento in cui il tasso dovesse nuovamente calare, infatti, ci sarebbe la possibilità di surrogarlo e di ottenere un miglioramento delle condizioni del finanziamento. Il consulente, quindi, presente e operativo pure dopo la stipula. Perché la risposta alle concrete esigenze del cliente è qualcosa che caratterizza profondamente il lavoro di Pietro. «Partiamo da un dato di fatto – precisa Todisco – Non esiste il mutuo perfetto, ma quello più calibrato sulla base delle necessità di ogni cliente. Per questo ci vuole studio, flessibilità, soprattutto voglia di calarsi profondamente nella pratica del mutuo. Il mio lavoro è proprio questo: studio ogni dettaglio, cerco ogni cavillo, approfondisco ogni possibilità per garantire a tutti i miei clienti la possibilità di fare centro. In modo veloce, accollandomi ogni incombenza di carattere burocratico».

Pietro Todisco, operativo nell’area di Corato, Ruvo e Andria, è quindi il professionista giusto, al posto giusto. Per analizzare la realtà e individuare la strada giusta verso l’ottenimento del mutuo.
Per info e consulenza, chiamare al numero 3341776249.

venerdì 29 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti