La ricorrenza

Un quadrangolare di calcio aiuterà il piccolo Felice nel ricordo di Pinuccio De Palma

La telefonata al piccolo Felice durante l'ultima edizione
Otto anni fa si spegneva il nostro concittadino che ha ispirato il memorial calcistico nel segno della solidarietà
scrivi un commento 516

Otto anni fa, il 28 settembre del 2015, veniva a mancare Pinuccio De Palma, grande sportivo e persona sensibile.

In sua memoria, da alcuni anni, si disputa un quadrangolare di calcio: una iniziativa di solidarietà per la causa del piccolo Felice Guastamacchia, il bambino farfalla affetto da epidermolisi bollosa. Anche grazie al sostegno di quanti partecipano al memorial Pinuccio De Palma, Felice si è potuto sottoporre ad una serie di cure delicatissime.

Anche quest’anno si rinnoverà il legame tra gli amici e la famiglia di Pinuccio De Palma e il piccolo Felice. Entro metà ottobre si svolgerà l’edizione 2023 del torneo, una occasione in cui lo sport e il divertimento diventano occasione di solidarietà.

Intanto continua l’attività della Onlus Help4kids a favore delle attività per garantire cure e speranze alle persone affette da epidermolisi bollosa.

«La nostra onlus ha donato al Bambin Gesù di Roma una somma di denaro in grado di far partire un altro protocollo sperimentale sull’EB. Felice proseguirà questo cammino fatto di desiderio, di attesa, di fiducia e anche di fede per trovare la via della guarigione senza mai arrendersi. Ora chiediamo anche a voi tutti, per chi volesse , di donare ancora alla nostra onlus. È solo con il vostro/nostro aiuto che potremo aiutare la ricerca a trovare la strada che tutti vorremmo sia trovata» scrivono dalla onlus.

Chi volesse contribuire la propria donazione può farlo con un bonifico intestato alla Help4kids. Il codice Iban è il seguente:  IT90A0301503200000003595895

giovedì 28 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti