L'esperienza

Puliamo il mondo, la zona Oasi ripulita di oltre mezza tonnellata di rifiuti

Puliamo il Mondo
All'attività di Legambiente hanno partecipato cittadini e parrocchiani della Madonna delle Grazie
9 commenti 619

I volontari di Legambiente con i cittadini e i parrocchiani della parrocchia santuario Madonna delle Grazie hanno ripulito le strade principali della zona dell’Oasi di Nazareth. Trenta volontari hanno raccolto 300 kg. di secco residuo, 50 kg di plastica , 30 kg di materiale ferroso, 200 kg di vetro, 30 kg di ceramica, 50 kg di ingombranti, 20 kg di legno.

L’attività è stata possibile grazie alla collaborazione di Sanb, Comune di Corato, Polizia Municipale, con il coinvolgimento di realtà sociali formali ed informali per poter dell’ ambiente e della nostra città un bene comune.

Nel corso della mattinata è stata anche attivata la raccolta volontaria della cancelleria a favore della Caritas Cittadina. La colletta continuerà anche preso la sede dell’associazione

“Sicuramente un’esperienza positiva – dichiara il presidente Giuseppe Faretra- che si rinnova di anno in anno che fa del civismo e della tutela del territorio una motivazione importante – conclude il presidente-per questo motivo è una manifestazione utile e necessaria per qualsiasi comunità.”

lunedì 25 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
7 mesi fa

Poi Legambiente dovrebbe anche dirci che fine fanno o rifiuti. Sino alla differenziata ci arriviamo tutti, anche perché la paghiamo salata ma sul destino successivo è tutto in mistero e un business nascosto.

Gratta gratta
Gratta gratta
7 mesi fa
Rispondi a  Annalisa

Non è niente nascosto,e tutto chiarissimo.
Siamo caduti tutti nel trappolone…

nome
nome
7 mesi fa
Rispondi a  Annalisa

quindi, per non alimentare questo presunto business, li abbandoniamo per strada?

Annalisa
Annalisa
7 mesi fa
Rispondi a  nome

Se ti piace mettere anche la testa sotto la sabbia fai pure…

Pier Luigi
Pier Luigi
7 mesi fa
Rispondi a  Annalisa

Non si può nascondere proprio niente ad Annalisa.

P.S.: sporcati le mani insieme ai volontari, prima di esprimerti e porre quesiti (potenzialmente anche giusti).

franco i!
franco i!
7 mesi fa

mistero e business nascosto? stiamo attenti a come ci poniamo di fronte a problemi che altri, credo, cercano di risolvere.- poi…

Annalisa
Annalisa
7 mesi fa
Rispondi a  franco i!

Se sai che fine fa la plastica dopo la differenziata diccelo perché nessuno lo sa …

Annalisa
Annalisa
7 mesi fa

Queste manifestazioni servono a illudere i cittadini che ci sia davvero un riciclo e che i materiali ad esempio in plastica vengano riciclati. I produttori di plastica ringraziano per lo spot.

Pablo
Pablo
7 mesi fa

x annalisa: i rifiuti vanno a finire ………….nel futuro dei nostri figli se non opportunamente riciclati, riusati e recuperati. e solo su queste tre parole potremmo parlare ore ed ore; se non ci arrivi di che stiamo a parlare….