La devozione

Corato e Roccaromana unite nel nome di San Cataldo

San Cataldo
Una delegazione coratina sarà presente nel comune del casertano
scrivi un commento 519

Corato e Roccaromana unite nel nome di San Cataldo. Le due comunità cittadine, infatti, condividono la devozione per il Santo Patrono Cataldo, cui affidano le loro preghiere. Una devozione condivisa anche con la città di Taranto.

Lo scorso 20 agosto, a Corato, tra gli ospiti della festa patronale, c’erano alcuni cittadini di Roccaromana, comune in provincia di Caserta, che hanno preso parte ai solenni festeggiamenti in onore del santo irlandese.

Dall’incontro tra alcuni componenti della Deputazione Maggiore di San Cataldo e la delegazione di Roccaromana è nato un legame che si concretizzerà con la partecipazione di alcuni componenti della Deputazione, il 23 settembre, all’ultimo giorno della novena il preparazione alla festa del 24 settembre. La delegazione coratina sarà ospite del Comitato Feste Patronali di Roccaromana.

«Con la speranza che possa diventare segno per tutte le città, in cui hanno come protettore San Cataldo, motivo per condividere la devozione e le tradizioni. Sicuri della preghiera dei singoli cittadini e cittadine, affinché questo sogno di conoscere le altre realtà possa avverarsi» afferma il presidente della Deputazione Maggiore di San Cataldo, Aldo Scaringella. 

giovedì 21 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti