Felice e Giancarlo Bonacara
Per la onlus Help 4 Felice

Il dipinto di Felice finisce a Corato: un gesto che nasce dal cuore

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Felice Guastamacchia, il bimbo terlizzese affetto da epidermolisi bollosa, ha realizzato la sua prima tela e la mamma l'ha messa all'asta. Il coratino Giancarlo Bonacara si è aggiudicato l'opera e a Terlizzi ha incontrato e ringraziato personalmente Felice
2 commenti 1278

«Mamma posso fare anche io un quadro?» Parte tutto così, dalla curiosità di un bambino che, attraverso i suoi occhi attenti, osserva la sua mamma intenta a dipingere un quadro. La volontà di sperimentare, di imparare, di immergersi in un mondo che sente suo.

È così che Felice Guastamacchia – il bimbo terlizzese affetto da epidermolisi bollosa – ha avuto l’opportunità di realizzare la sua prima tela: un dipinto astratto meraviglioso dal titolo “Lago fluorescente”. Mamma Valeria, fornendogli tutto il supporto necessario, ha avuto un’idea incredibile: mettere all’asta il dipinto di suo figlio per alimentare l’onlus Help 4 Felice e offrigli una speranza per combattere la malattia.

Felice ha ormai sette anni e le sue consapevolezze iniziano a farsi sempre più importanti. Resta però immenso e immutato l’amore che la sua famiglia e tutta la comunità ripone in lui: un bambino straordinario.

È stato il coratino Giancarlo Bonacara ad aggiudicarsi la sua tela. Ha scelto spontaneamente di recarsi a Terlizzi per incontrare Felice e ringraziarlo personalmente per il suo splendido lavoro che sarà esposto nella sala d’attesa del suo studio dentistico. Una donazione per sostenere la ricerca e per alimentare, giorno dopo giorno, una speranza. Un gesto fatto con il cuore che sa di bellezza e di profonda umanità.

martedì 19 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Antonio
7 mesi fa

Che bella storia! racconta arte, sofferenza, empatia e speranza. Bella!

Rossana De Palma
Rossana De Palma
7 mesi fa

Sei una roccia Felice…sempre con te