Da Palazzo di Città

Primo giorno di scuola, il messaggio agli studenti di sindaco e vice sindaco

Studenti
La nota congiunta del primo cittadino De Benedittis e dell'assessore Marcone
scrivi un commento 706

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Corato Corrado De Benedittis e il vice sindaco Beniamino Marcone hanno diffuso una nota congiunta che riporta un messaggio di augurio agli studenti coratini che, a partire da oggi, siederanno sui banchi.

Di seguito il testo integrale della nota.

“Un altro anno scolastico sta per iniziare, sicuramente ricco di nuove opportunità da vivere intensamente. Si rinnova l’occasione per guardare avanti con fiducia e speranza. L’augurio è quello di intraprendere importanti percorsi di formazione ed educazione in cui ogni esperienza diventi fondamentale per crescere e maturare. La scuola non è solo il luogo per acquisire conoscenze, abilità e competenze, ma anche il luogo in cui coltivare amicizie, imparare le regole di convivenza e il rispetto per il prossimo, il luogo in cui diventare cittadini coscienti e preparati.  Alla comunità scolastica della nostra Città che quotidianamente lavora con zelo e massima dedizione, ai Dirigenti, ai docenti, al personale ATA, ma anche agli studenti e alle famiglie vogliamo semplicemente augurare serenità e pace, nella consapevolezza che un clima di collaborazione e condivisione non può far altro che portare al raggiungimento di ottimi risultati e ad effetti positivi nell’educazione dei bambini e dei ragazzi.

Come amministrazione comunale cercheremo, con impegno, di affrontare qualsivoglia criticità possa presentarsi, tenendo alta la qualità dei servizi e degli edifici scolastici per avere spazi e offerta migliori destinati all’educazione. Grazie all’azione sinergica delle diverse componenti amministrative coinvolte, istruzione, lavori pubblici, ambiente e polizia locale, abbiamo avviato per tempo tutto quanto necessario per un inizio di anno scolastico sereno. Ci siamo sempre impegnati e continueremo a farlo affinchè la scuola possa sempre essere un luogo in cui stare bene insieme, un luogo in cui  valorizzare le differenze, in cui curare la formazione  della persona, la sua dignità, la sua identità.

Buon anno scolastico di studio e di lavoro a tutti!”

lunedì 11 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti