Giornata nazionale del Creato

Riscoprirsi parte dell’universo: serata di divulgazione e condivisione con “Vivere In”

Giornata nazionale del Creato
Giornata nazionale del Creato
Giovedì 31 agosto nel cortile dell’associazione in via Giappone
scrivi un commento 259

In occasione della 19esima Giornata nazionale del Creato, il movimento “Vivere In” rinnova il suo appuntamento di condivisione dedicato alla riscoperta della preziosità e alla meraviglia di essere parte dell’universo.

“….perché abbondi nuovamente la vita!” è il tema di quest’anno, che oltre ad essere una citazione, vuol essere un auspicio, un invito a sentirsi parte di una dinamica di custodia e cittadinanza attiva per quella che papa Francesco ha definito “casa comune”, partendo da gesti quotidiani che possano moltiplicarsi anche a favore della giustizia e della pace.

La serata, patrocinata dal Comune di Corato e inserita nel programma dell’estate cittadina “Sei la mia città”, si terrà giovedì 31 agosto alle 19.45 nel cortile dell’associazione “Vivere In” (via Giappone 40).

L’evento vede quest’anno l’intervento della professoressa Maria Giovanna Peschechera docente di Scienze naturali, Chimica e Biologia dell’istituto superiore ”Dell’Aquila -Staffa“ di Trinitapoli (BT) che farà da guida in un percorso divulgativo fatto anche di soluzioni e punti da cui poter ripartire.
Ci sarà anche il contributo di chi già opera in maniera attiva sul territorio provinciale con azioni di rimboschimento in modo scientifico, come “Autoctoni – Rimboschimenti di comunità” con il suo presidente Roberto Eduardo Maria Mazzarago.

Sarà possibile, infine, grazie al supporto di “Promoflora”, adottare una piantina, anche semmai già destinata al ritiro dal mercato, come piccolo gesto per contrastare “l’economia dello scarto” anche nei confronti della natura.

domenica 27 Agosto 2023

(modifica il 28 Agosto 2023, 9:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti