L'evento

Spettacolo e solidarietà, in piazza Almirante torna la manifestazione “Il quartiere è in festa”

Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa
Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa
2 commenti 2123
L'evento, giunto alla 15esima edizione, è realizzato a favore delle onlus Fondazione Ant, la Cittadina della divina misericordia e Centro Zenit
sabato, 26 agosto 2023
Corato
Via Copernico, 405mostra mappa

sabato, 26 agosto 2023

Spettacolo e solidarietà, in piazza Almirante torna la manifestazione “Il quartiere è in festa”

Sabato 26 agosto in piazza Almirante, a partire dalle 20, torna la manifestazione culturale di solidarietà e inclusione sociale “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa”.

L’evento, giunto alla 15esima edizione, è patrocinato dal Comune di Corato ed è realizzato a favore delle onlus Fondazione Ant (assistenza domiciliare a favore dei malati terminali), la Cittadina della divina misericordia (che opera a favore dei bambini ed adolescenti in condizioni di disagio) e Centro Zenit (volontariato a favore delle diverse abilità).

Nel corso della serata i ragazzi diversamente abili del Centro Zenith si esibiranno in un musical su San Francesco d’Assisi e resteranno sul palco insieme alle special guest della serata.

Ospite della manifestazione sarà il cantautore Danilo Amerio, autore di evergreen come Donna con te (per Anna Oxa), Gli altri siamo noi (per Umberto Tozzi), Gente di Mare (duetto di Umberto Tozzi e Raf), e molte altre celebri canzoni scritte per Mia Martini, Adriano Celentano, Morris Albert (il magico interprete di Feeling), Fiordaliso, Fausto Leali e Little Tony. Sul palco si esibiranno anche i comici Franco Neri e Bruce Ketta, dai programmi tv Zelig e Colorado.

Come sempre non mancheranno le testimonianze. Ivan Cottini (già ospite al Festival di Sanremo di Carlo Conti, al programma Amici di Maria De Filippi) presenterà il suo libro “La danza della farfalla” e racconterà la sua esperienza di ballerino nonostante la sclerosi multipla. Moderatore dell’incontro sarà don Vito Martinelli, parroco della chiesa Sacro Cuore.

La manifestazione è organizzata da Vito Cifarelli, con la direzione artistica di Giacomo Celentano, figlio di Adriano, con sua moglie Katia Guccione. Entrambi saranno presenti alla serata che sarà presentata dal giornalista Franco Tempesta. «Obiettivi della serata – spiegano gli organizzatori – sono quelli di promuovere e sostenere le associazioni onlus partners dell’evento, sensibilizzare il pubblico verso importanti tematiche sociali come l’inclusione e promuovere le risorse e i talenti del nostro territorio».

martedì 22 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gino
Gino
8 mesi fa

Complimenti per questa lodevole iniziativa.
Bravi!!!

Antonio Caputo
Antonio Caputo
8 mesi fa

Ottima iniziativa, bravi a tutti!!!!