Verso San Cataldo

La festa patronale si avvicina, il 19 agosto celebrazione con operatori sanitari e volontari

San Cataldo
San Cataldo
«Questa particolare categoria scelta è dovuta dalla storica narrazione dei nostri antenati» spiegano don Gino De Palma, rettore della Chiesa Matrice, don Antonio Maldera, coordinatore zona pastorale San Cataldo e Aldo Scaringella, presidente della Deputazione Maggiore
2 commenti 1712

La festa patronale di San Cataldo, che si svolgerà dal 19 al 21 agosto prossimi, è ormai alle porte. Per celebrare al meglio il Patrono e per dare inizio ai solenni festeggiamenti, la Deputazione Maggiore di San Cataldo invita il personale sanitario, socio-sanitario e di volontariato, alla Santa Messa di inizio festa patronale che si terrà sabato 19 agosto alle 9 in Chiesa Matrice.

«Questa particolare categoria scelta è dovuta dalla storica narrazione dei nostri antenati» spiegano don Gino De Palma, rettore della Chiesa Matrice, don Antonio Maldera, coordinatore zona pastorale San Cataldo e Aldo Scaringella, presidente della Deputazione Maggiore. «Nell’anno 1483, sotto il Regno di Napoli, la pestilenza mieteva molte vittime, ma ad un semplice contadino Quirico Trambotto, apparve miracolosamente San Cataldo e come tutti sappiamo salvò Corato e da quel momento iniziò a espandersi per la città il culto al santo. Con la gioia nel cuore ed il desiderio di rinnovare la nostra umile preghiera al santo Patrono, vi aspettiamo calorosamente alla Santa Messa».

mercoledì 9 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carluccio
carluccio
8 mesi fa

maronn, già tremo al sol pensiero …

Gustavo
Gustavo
8 mesi fa

Volontari, ce ne sarebbe uno bello /a,…
Tutti con lo sguardo come Cristo nell’orto…