Il fatto

Si ribalta il rimorchio di un tir, paura su via Trani

Incidente su via Trani
Non si registrano feriti
12 commenti 6116
I mezzi di soccorso al lavoro
I mezzi di soccorso al lavoro

Un rocambolesco incidente stradale si è verificato intorno alle 13 di oggi su via Trani, nei pressi della rotatoria che porta al sottopasso.

Il rimorchio di un tir si è ribaltato a ridosso della rotatoria, probabilmente mentre il mezzo pesante stava affrontando la manovra per immettersi sul rettilineo.

Il rimorchio ha perso di stabilità e si è coricato su un fianco.

Non si registrano danni a persone. Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Locale di Corato e gli operatori della Metronotte.

Il traffico ha subito inevitabili rallentamenti. Si attende l’intervento dei mezzi di sicurezza stradale per la rimozione del rimorchio.

giovedì 3 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss ss
Ss ss
9 mesi fa

Camionista evidentemente l’hai fatta come a te la rotonda.Adesso incolpino la rotonda .Vediamo cosa si inventano…

Tonico
Tonico
9 mesi fa

Forse è colpa della rotonda. Perché non è a norma. Il Codice della Strada prevede che il diametro sia compreso tra 40 60 metri

Roberto
Roberto
9 mesi fa

pensa un po’ a che velocita’ ha percorso il rondo’…..roba da matti….ma come puo’ essere che si continua ad essere irresponsabili alla guida…

Luca
Luca
9 mesi fa

Con queste strade fatte a cazzo cosa vuoi pretendere Rotatorie , sottopassaggi , ponti ponticelli hanno distrutto una città con opere raccapriccianti. Poi vi sono queste rotatorie con dei raggi di curvatura molto stretti. La prima volta che ho visto queste strutture all’ estero avevano diametro di oltre 2o metri. Queste sono delle rotelline buone per l’ autoscontro .

Luigi Rossi
Luigi Rossi
9 mesi fa
Rispondi a  Luca

sono state progettate da fini urbanisti…

Sal
Sal
9 mesi fa
Rispondi a  Luigi Rossi

Il progetto da chi è stato redatto? Da un competente oda uno ex stradino? La velocità deve necessariamente essere indicata da cartelli stradali. Tali mancanze confermano la superficialità o la imprepazione di alcune figure utilizzate in compiti superiori alla propria preparazione professionale.

Pier Luigi
Pier Luigi
9 mesi fa

Incredibile, c’è chi da la colpa alla rotonda.

Luca
Luca
9 mesi fa
Rispondi a  Pier Luigi

Si è colpa di chi ha progettato questi lavori futili e inutili per giustificare il solito sperpero del danaro pubblico. Esiste una rotonda di fa per dire in una sorridente città del nord , che e stata progettata male come quella e dato che nelle vicinanze c’è una zona industriale i camion di lunghe dimensioni non c’è la fanno a percorrerla senza sfondare qualche ringhiera di una proprietà accanto. In pochi anni sono già una decina gli incidenti Anche li si è ribaltato un bilico carico di merce la cabina completamente sfondata Il traffico cittadino e’ stato bloccato per oltre due ore. Ma vi e di più dato che la stessa struttura non e’ adeguatamente illuminata più di qualche automobilista ha proseguito in linea retta prendendo di traverso la rotonda. Questo avviene perché la strada e illuminata con delle luci a led accecanti con gradazione di 6000 gradi Kelvin Chi non conosce la strada vede un rettilineo ma non la rotonda una sorta di illusione ottica Nonostante i numerosissimi incidenti il comune non ha posto rimedio Forse perche’ all’ ufficio tecnico manca della gente preparata anche sotto il profilo illuminotecnico. Progettare un opera non e compito che può essere affidato allegramente all’ impresa senza un’ adeguata progettazione. e senza una D.L. comunale
Fossi al posto di quel camionista farei causa al Comune per il ristoro dei danni, tutti.

Pier Luigi
Pier Luigi
9 mesi fa
Rispondi a  Luca

La suddetta rotonda di Corato esiste dal 31 Maggio 2021: si vede, allora, che tutti coloro che l’anno percorsa fino a due giorni fa, anche alla guida di un tir con rimorchio, sono molto bravi.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
9 mesi fa
Rispondi a  Luca

motivo in piu per andare piano. E se vai piano…………………ti garantisco che per quanto essa possa essere piccola e fatta male.e’ davvero molto difficile ribaltarsi

carluccio
carluccio
9 mesi fa

Gira, rigira, biondina,
L’amore, la vita godere ci fà.
Quando ti veggo, piccina,
Il mio cor sempre fà
“Tic-tì, Tic-tà! …

Francesco
Francesco
9 mesi fa

Su quel tipo di “rotonda” di piccolo diametro bisogna andare piano, ma molto piano.