La festa

“Tocchi di Tradizione”, una festa di quartiere tra buon gusto e divertimento

Tocchi di Tradizione
Grande soddisfazione per la manifestazione che ha animato il rione del Gallo
7 commenti 2930

Le aspettative sono state ampiamente confermate, anzi, superate. L’edizione 2023 di “Tocchi di Tradizione”, la prima sotto l’egida dell’associazione Apulia Food Experience, è stata un grande successo.

Una manifestazione che si è presto trasformata in una grande festa di quartiere, riuscendo a fondere in sé lo spirito della sagra paesana con momenti di puro divertimento e spettacolo.

In tantissimi sono stati coloro che non hanno voluto perdere occasione per trascorrere una serata in allegria, assaporando i prodotti caratteristici della nostra tradizione, come l’immancabile panzerotto e la focaccia preparata dai maestri pizzaioli della pizzeria Le Coq.

E, come per ogni convivio che si rispetti, non è mancata la grande tavolata alla quale gli avventori hanno potuto sedere, condividendo la gioia della serata con gli altri commensali.

Spazio alla musica e allo spettacolo con le performance musicali della band “Music Flow” che ha fatto ballare i presenti sulle note dei più grandi successi degli anni ’80, e con le incursioni musicali dei “Sotto alle case vostre”, la street swing band che con la sua allegria ha preparato il pubblico allo spettacolo.

Meraviglia anche per  lo spettacolo di magia e illusionismo del duo “Cripton Magic”, direttamente da “Tu sì que vales” e per i giochi allestiti dagli animatori del “Reanimator Cabaret” di Corato.

Ospite di punta della serata è stato Daniele Condotta, il noto attore e youtuber, noto per i suoi sketch tanto apprezzati sui social network e sul piccolo schermo.

«Siamo felicissimi per l’ottima riuscita dell’iniziativa che si è trasformata in una autentica festa di quartiere. Grande è la nostra soddisfazione per essere riusciti, anche in questa occasione, a rendere omaggio alla tradizione culinaria e gastronomica del nostro territorio che come sempre riesce a farsi apprezzare dal pubblico di ogni età» afferma Michele Colella, presidente di Apulia Food Experience. «Un ringraziamento particolare va a quanti hanno reso possibile la riuscita della manifestazione, a tutto lo staff della pizzeria Le Coq e a tutti coloro che, a vario titolo hanno contribuito con il loro lavoro e il loro entusiasmo a donare una serata di bellezza alla nostra città» aggiunge.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Corato, erano presenti anche il sindaco di Corato Corrado De Benedittis ed alcuni componenti della giunta.

martedì 1 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
9 mesi fa

effettivamente una buona riuscita…

Presente!
Presente!
9 mesi fa

Sciuc’ e sacchetta long’…

Ricdomy
Ricdomy
9 mesi fa

Congratulazioni.
Siete riusciti a realizzare tutto ciò che per gli altri sembrava impossibile e siete riusciti a tenere duro anche quando intorno qualche invidioso tentava di scoraggiarvi e qualche intoppo vi portava a mollare. Siamo molto fieri di voi e vi auguriamo ancora tanti di questi successi.
Bravi a Michele le Coque e Michele Micco una coppia d assi.

Gglll
Gglll
9 mesi fa

Mi piacerebbe sapere quanti metri quadri della piazza occupa la pizzeria in oggetto e quanti ne dovrebbe occupare.
Poi ci lamentiamo che non ci sono spazi per i bambini.

Ricdomy
Ricdomy
9 mesi fa
Rispondi a  Gglll

A quanto pare l unica cosa che lei sa dire in ogni dove è sempre la stessa.
Penso che lei sappia che per occupazione suolo pubblico si paga, altrimenti non si possono mettere tavoli ecc.
Per la suddetta manifestazione sono stati chiesti permessi in tutte le sedi competenti e pagate le tasse.
Nulla è stato fatto senza regola.
Inoltre le pizzerie non hanno i tavoli tutto l anno fuori.
Suo figlio ha tutto lo spazio per giocare e girare con la bici, se poi vogliamo innescare polemiche e discussioni per sentirsi più importanti é un altra storia.

flavia
flavia
9 mesi fa

ero sicuro della grande riuscita dell’evento con Micco Colella tra gli organizzatori…Persona seria e caparbia,ora aspettiamo l’evento nella sua azienda

marzia
marzia
9 mesi fa
Rispondi a  flavia

signora Flavia, sa quando si terrà l’evento da Micco? . Ci sono stata all’ultimo evento ed è stato fantastico,non vorrei perdermelo…