Il ritratto

Carlo Casini, in un libro il ritratto del “Testimone di Misericordia”

Carlo Casini
Tra i contributi anche quello della coratina Carmela Pisicchio
scrivi un commento 384

Aldo Bova e Maria Casini Bandini lo hanno definito un “Testimone di Misericordia”, raccogliendo in un libro le testimonianze sulla vita e sul ruolo di Carlo Casini, magistrato e politico italiano, fondatore del Movimento per la Vita.

Una figura che è stata legata anche alla città di Corato, di cui fu ospite agli inizi degli anni 2000.

Tra i contributi che servono a delineare la figura del “Testimone di Misericordia” c’è quello della coratina Carmela Pisicchio, del Movimento per la Vita di Corato.

«L’incontro con Carlo Casini a Corato avvenne nel lontano 2002 in occasione di un congresso internazionale etico-scientifico organizzato dalla Associazione Italiana Divina Misericordia in collaborazione con la ASL BA e Regione Puglia dal tema” Dove comincia l’amore “» ricorda Pisicchio

«In quel primo evento – aggiunge – l’ On. Carlo Casini ne fu relatore, e proprio in quei tre giorni affascinò tutti i congressisti venuti da tutta Italia con la relazione sul mistero della vita nascente, tanto è vero che qualche mese dopo fu fondata a Corato il Movimento per la vita “Giovanni Paolo II”, per difendere la vita dal concepimento alla morte naturale».

E conclude: «Oggi un gruppo folto di amici che hanno conosciuto Papà Carlo, hanno pensato di raccogliere in un libro le testimonianze esprimendo sentimenti di stima».

venerdì 28 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti