In collaborazione con Giornale Social

Chico Maltipoo: di chi è la voce del cagnolino con milioni di follower

La Redazione
Chico Maltipoo
Chico è un adorabile incrocio tra un maltese ed un barboncino: i suoi video su TikTok raggiungono centinaia di migliaia di visualizzazioni
scrivi un commento 4602

Il world wide web è un luogo aperto non solo agli esseri umani, ma da qualche tempo anche agli animali. Infatti, i nostri amici a quattro zampe – e non solo – sono sempre più spesso protagonisti di foto, video e contenuti virali che ogni giorno raggiungono milioni di utenti sui social network più disparati.

Dal momento che le celebrità a quattro zampe sono tantissime, è difficile che un cagnolino riesca ad emergere su tutti gli altri. Eppure, in Italia questo è proprio il caso di Chico Maltipoo. Un adorabile incrocio tra un maltese ed un barboncino, i cui video raggiungono centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Come spiegato dai colleghi di Giornale Social, il nostro amico Chico Maltipoo è una vera e propria celebrità del web, è sufficiente cercarlo sui social per comprendere la portata di questo fenomeno adorato sia dai piccini che dagli adulti.

Probabilmente, tra le ragioni attraverso cui si spiega l’incredibile popolarità del cagnolino figura anche la sua voce. Ovviamente non si tratta di un cane parlante nel senso stretto del termine, nel cui caso sarebbe più che un semplice fenomeno dei social network, ma è il peculiare doppiaggio di Chico Maltipoo a contribuire alla sua crescente popolarità.

Scopriamo quindi chi è Chico Maltipoo e ripercorriamone la strada verso il successo.

Chi è Chico Maltipoo: il cucciolo da milioni di follower

Chico Maltipoo è un adorabile cagnolino dal manto riccioluto, incrocio tra un maltese e un barboncino. Nato il 7 febbraio 2022, il cucciolo è presto diventato una star del web e conta ad oggi un seguito di oltre 1 milione di follower tra TikTok, Instagram e YouTube.

Il celebre cucciolo è stato adottato dal trentenne Francesco Taverna, che se ne prende cura. Il giovane padrone si occupa inoltre di documentare momenti della loro vita domestica, che vengono in seguito condivisi sui social network, ottenendo per ogni video centinaia di migliaia di visualizzazioni.

I canali social di Chico Maltipoo, che ogni giorno guadagnano nuovi followers, altro non sono che una divertente ed adorabile raccolta di brevi sketch. Ad essere pubblicate e tanto apprezzate sono le quotidiane avventure del cagnolino all’interno delle mura di casa, insieme al suo papà e alla sua mamma.

In altre parole, Chico Maltipoo potrebbe essere considerato la Pimpa dei giorni nostri, per chi è abbastanza grande da ricordarsi dell’amatissimo cane bianco a macchie rosse e del suo saggio padrone Armando.

E così, in video che in genere non superano i tre minuti di durata, gli utenti del web si intrattengono guardando con affetto il cucciolo alle prese con la quotidianità, a cui aggiungere ovviamente la più importante peculiarità che ha reso Chico Maltipoo così tanto amato: la sua tenera e simpatica voce.

A questo proposito, scopriamo chi si nasconde dietro l’ormai celebre e riconoscibile voce di Chico Maltipoo.

Chi dà la voce a Chico Maltipoo: il cane parlante più amato del web

Chico Maltipoo è un adorabile cagnolino i cui video vengono postati sul web: a dirla così non c’è nulla di nuovo che non si sia già visto milioni di volte da quando sia sui social network che in televisione. Eppure, l’adorabile cucciolo riccioluto ha qualcosa in più, che lo distingue dagli altri e fa sì che ogni giorno centinaia di migliaia di utenti del web si colleghino ai suoi profili per guardare le sue avventure quotidiane.

Si tratta della sua voce. Infatti, Chico Maltipoo è magistralmente doppiato così da conferirgli una personalità ancor più tenera e simpatica. La persona che si cela dietro il doppiaggio, e che ha dato voce al fenomeno a quattro zampe del web, è il suo padroncino trentenneFrancesco Taverna.

Chico Maltipooè così popolare che è stato aperto uno shop online (raggiungibile all’indirizzowww.iosonochico.it) in cui è possibile richiedere videomessaggi personalizzati e acquistare numerosi gadget dedicati al mondo del cagnolino più famoso di internet.

La celebrità a quattro zampe è su TikTok, Instagram e YouTube: l’username da ricercare è @iosonochico.

mercoledì 26 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti