La festa

Asilo comunale Belvedere, un murales per festeggiare la fine dell’anno

Il murales realizzato da Cartolano
"Ti racconto una storia" è il principio pedagogico che ha dato il nome alla festa e che si inserisce nel fil rouge dell'intero anno educativo
scrivi un commento 632

L’asilo nido comunale Belvedere, gestito dalla Cooperativa Solidarietà, il 18 luglio ha festeggiato la fine dell’anno scolastico, celebrando la bellezza con un nuovo murales dipinto dall’artista coratino Giuseppe Cartolano, in arte Giuso, insieme ai bimbi, le famiglie e i cittadini del quartiere Belvedere.

“Ti racconto una storia” è il principio pedagogico che ha dato il nome alla festa e che si inserisce nel fil rouge dell’intero anno educativo. L’équipe educativa, insieme alle ragazze del servizio civile, hanno realizzato una biblioteca scenografica e un libro gigante: “Piccolo blu e piccolo giallo” di Leo Lionni. Si narra che l’autore del libro, mentre viaggiava in treno con i suoi due piccoli nipotini, abbia utilizzato dei pezzi di carta colorati per inventarsi una storia e intrattenere i bambini: nasce così la storia di Piccolo blu e Piccolo giallo.

L’allestimento dello spazio antistante l’asilo, curato e impreziosito da Ausonia Living, ha permesso ai bimbi di godere di un prato verde su cui ascoltare storie, svolgere laboratori creativi e divertirsi.
Il pomeriggio si è concluso con l’inaugurazione delle nuove giostrine dell’asilo da parte dall’assessore alle politiche sociali Felice Addario. L’obiettivo è aprire il nido alla cittadinanza creando nuovi spazi per bambini e famiglie.

venerdì 21 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti