Il campionato

Corato Calcio, il sogno continua: pronti per l’iscrizione al campionato di Eccellenza

I vertici della società calcistica e i rappresentanti dell'amministrazione comunale
Fumata bianca dopo l'incontro con l'amministrazione comunale. C'è chi è pronto a investire
17 commenti 3180

Il sogno dell’Usd Corato Calcio 1946 può continuare sui campi del campionato di Eccellenza, anche per la prossima stagione.

Quando tutto sembrava perduto e la decisione di non iscriversi al prossimo campionato sembrava ormai maturata e definitiva, uno slancio di orgoglio ha fatto in modo che qualcosa si muovesse e che il desiderio di continuare nell’impresa neroverde non venisse infranto.

Qualcosa inizia a muoversi. Secondo i bene informati qualcuno pronto ad investire ci sarebbe ma è ancora presto per cantare vittoria. Intanto il primo risultato sarà portato a casa: l’Usd Corato Calcio 1946 si iscriverà al prossimo campionato di Eccellenza.

Nella giornata di ieri i vertici della società e l’amministrazione comunale si sono incontrati nuovamente per fare il punto della situazione. Soltanto lunedì scorso era stato affidato il mandato esplorativo al primo cittadino affinché si facesse portavoce presso alcuni imprenditori delle necessità della società neroverde per poter disputare il prossimo campionato. C’è necessità di qualcuno che prenda a cuore le sorti della maglia neroverde e consenta di far fronte alle spese di gestione della squadra in campionato.

Da Palazzo di Città ancora non ci si sbilancia, limitandosi a confermare l’iscrizione della squadra al campionato. «Sono aperte le interlocuzioni con imprenditori del territorio che allo stesso modo vogliano rendere possibile, anche quest’anno l’avventura calcistica del Corato» si legge in un telegrafico comunicato.

L’avventura è appena cominciata.

L'annuncio della società

La USD Corato calcio 1946 annuncia con orgoglio che ci sarà anche nel prossimo campionato di Eccellenza Pugliese, dopo aver superato giorni di tensione e incertezza.

La volontà di preservare e promuovere il calcio nella nostra comunità ha prevalso sulle difficoltà, dimostrando un forte senso di appartenenza e determinazione.

Inizialmente, desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine all’amministrazione comunale di Corato per il ruolo essenziale svolto come mediatore tra dirigenza e imprenditori locali. Grazie al loro impegno, è stato possibile trovare soluzioni e superare gli ostacoli che minacciavano l’esistenza stessa del nostro titolo.

Un ringraziamento speciale va ad Enzo Mastrodonato, un uomo di sport, oltre che un grande uomo d’azienda che ha ascoltato attentamente e d’istinto accettato di contribuire al progetto di salvataggio; la sua presenza è un segno tangibile della fiducia e dell’interesse che Corato Calcio suscita tra gli imprenditori che credono nel sociale.

Non solo Enzo Mastrodonato, ma anche altri nuovi dirigenti entreranno a far parte del nostro team, portando competenze e risorse che ci permetteranno di rafforzare la struttura societaria per affrontare il prossimo campionato. Nei prossimi giorni, presenteremo ufficialmente la dirigenza tutta che contribuirà a guidare il Corato Calcio verso un futuro sostenibile.

Guardiamo avanti con fiducia, consapevoli delle sfide che ci attendono determinati a consolidare la nostra presenza nel calcio pugliese.

Continueremo a lavorare instancabilmente per promuovere lo sport, far crescere giovani talenti e creare un ambiente calcistico sano ed entusiasmante per tutti.

E per finire, vogliamo ringraziare i tifosi e i gruppi ultras organizzati, per il gran rumore che hanno creato in questi ultimi giorni, il loro attaccamento è encomiabile, e questa è stata la molla che ci ha spinto a voler trovare la soluzione, a voler guardare oltre, consapevoli di non essere soli e di avere al nostro fianco comunque chi ci sosterrà anche difronte a qualsiasi difficolta.

Forza Corato, sempre!

giovedì 20 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
17 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Caputo
Antonio Caputo
9 mesi fa

Se tutta questa efficienza, velocita’, inventiva, spirito di iniziativa, entusiasmo fossero applicate alla soluzione dei veri problemi di Corato……………….pensate che Citta’ sarebbe oggi la nostra Corato dopo ben 3 anni di cotanta Efficiente Amministrazione. Mah’!

E calcio fu...
E calcio fu...
9 mesi fa

Beh, ora posso tornare a mangiare… Mi si era chiuso lo stomaco…

Francesco
Francesco
9 mesi fa
Rispondi a  E calcio fu...

😂

Altra foto fatta!
Altra foto fatta!
9 mesi fa

Fate un sorriso… Cheese!

Mario 62
Mario 62
9 mesi fa

Trovare un’altra persona che si faccia carico e prende a cuore la sorte del Corato calcio credo che sarà una sopravvivenza perché babbo natale e già passato, almeno che non ci siano interessi . Speriamo bene.

Pier Luigi
Pier Luigi
9 mesi fa

Grande esempio di collaborazione, bravi.

forza corato
forza corato
9 mesi fa

con tutto il rispetto, la sincera stima ed ammirazione per gli imprenditori in foto….ma i big dell’industria coratina???

Domy
Domy
9 mesi fa

Un plauso al consigliere Mastrodonato che con spirito imprenditoriale e sportivo ha ascoltato le istanze di società e tifoso e contribuito al fare quadrato sulla situazione..in bocca al lupo alla squadra

S s
S s
9 mesi fa

Come la fa e fa, avranno sempre da ridire…

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
9 mesi fa
Rispondi a  S s

Se il Corato non si fosse iscritto, avrebbero detto “EEEH MA IL SINDACO FA MORIRE CORATOOO!!1!1” Hanno la lacrimuccia pronta

Ss ss
Ss ss
9 mesi fa

Sindaco mai davanti alla saracinesca divelta🥹!!!’

Nicola Arbore
Nic
9 mesi fa
Rispondi a  Ss ss

Perché non ci vai tu davanti alla saracinesca divelta così la mandiamo a chi “la visto”su RAI 3

Domy
Domy
9 mesi fa

Scusate ma nella foto come mai non presenzia l’onnipresente consigliere/assessore d’imperio? Una semplice curiosità

Mba Catal
Mba Catal
9 mesi fa

È imbarazzante leggere i soliti commenti delle solite persone che criticano qualsiasi cosa si faccia. Il loro scopo non è commentare ma solo screditare l’amministrazione. Cosa avrebbero scritto se le cose non fossero andate così? Semplicemente avrebbero detto che l:amministrazione non è buona perché ha fatto finire il calcio cioè avrebbero detto esattamente le stesse cose perché loro non sono obiettivi ma pilotati.

Pier Luigi
Pier Luigi
9 mesi fa
Rispondi a  Mba Catal

Sono le vedove ancora in lacrime dalle ultime elezioni comunali, povere vittime del loro stesso fanatismo.

Gino Gino
Gino Gino
9 mesi fa

Come è evidente se si vuole veramente qualcosa per il bene di Corato si può fare squadra, ragionare e muoversi nella stessa direzione a prescindere dalle appartenenze e dalle simpatie. Ovviamente in questo caso molto dipende dagli imprenditori soprattutto alcuni che dovrebbero guardare anche alla propria città.

Gustavo
Gustavo
9 mesi fa

Il Corato calcio morì una domenica ad Osimo ben 35 anni fa…
Partita venduta con la prima squadra in panchina, 2 a 0 con una squadra retrocessa, e addio serie C2, evidentemente era tutto previsto…..