L'incarico

Padre Silvestro Lafasciano torna a Corato, sarà vicario parrocchiale a San Gerardo

Padre Silvestro Lafasciano
Il sacerdote redentorista, coratino di nascita, inizierà il suo servizio nella chiesa di Corato il prossimo 1 agosto
scrivi un commento 1942

L’Ufficio diocesano di Cancelleria ha reso nota la Comunicazione alla Chiesa diocesana dell’Arcivescovo relativa alle nomine per alcuni uffici e incarichi pastorali.

«Carissimi e Carissime –  scrive l’Arcivescovo Leonardo D’Ascenzo nella missiva in  data 18 luglio 2023 – quale Pastore della comunità diocesana è mio compito, al fine di garantire la cura delle anime, provvedere agli uffici e agli incarichi pastorali tramite la nomina di collaboratori che condividano con me la sollecitudine per l’evangelizzazione. Dopo attento discernimento ed essendomi avvalso di consultazioni in spirito di corresponsabile sinodalità, vi comunico le seguenti provvisioni canoniche per il nuovo anno pastorale».

Per la chiesa di Corato l’unica novità è rappresentata dal ritorno a Corato del padre redentorista Silvestro Lafasciano che, dal prossimo 1 agosto, sarà vicario parrocchiale a San Gerardo.

Tra gli altri incarichi si segnala il ruolo di responsabile della squadra di calcio dei presbiteri a Don Pasquale Quercia, sacerdote coratino che opera il suo ministero nella chiesa di Bisceglie.

In diocesi, l’ingegnere Antonio Ragno assume il compito di Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici e per la Nuova Edilizia di Culto, dal 1 ottobre.

«Auspico – conclude l’Arcivescovo – che tutti i membri del popolo di Dio accolgano quanti sono stati nominati con stima e fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione. A tutti auguro un proficuo lavoro pastorale a servizio della comunione ecclesiale».

 

martedì 18 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti