L'iniziativa

Ad Agorà 2.0 “Nuove storie da vecchie signore”

La locandina
scrivi un commento 255
Incontro letterario in programma domani, giovedì 13 luglio, alle 19, nella sede dell'associazione Agorà 2.0 in via San Benedetto, 36
giovedì, 13 luglio 2023
Corato
Via San Benedetto, 36mostra mappa

giovedì, 13 luglio 2023

Ad Agorà 2.0 “Nuove storie da vecchie signore”

Si intitola “Nuove storie da vecchie signore” l’incontro letterario in programma domani, giovedì 13 luglio, alle 19, nella sede dell’associazione Agorà 2.0 in via San Benedetto, 36. Dopo l’introduzione di Enzo Del Vecchio, presidente Agorà 2.0, e Matilde De Candia, interverranno le autrici Annetta D’Aprile e Concetta Tandoi. Nicola Loiodice si esibirà alla chitarra.

«Limpido, spontaneo, libero, sfrontato: è questo il modo in cui si raccontano le protagoniste di queste storie. Racconti che svelano istanti di vita di donne che sanno chi sono e ciò che vogliono. Racconti che hanno come protagoniste donne che non temono il giudizio degli altri, cristalline nei loro difetti e nella loro diversità non celata, anzi valorizzata, perché ciò a cui aspirano è vivere una vita che le sorprenda. Si manifestano cristalline nei loro difetti. In una parola: autentiche.

Ad accomunare tutte queste figure femminili è proprio la diversità, la loro unicità che viene valorizzata e cantata attraverso pillole di vita. Istanti colti nell’umanità che ci raccontano qualcosa di unico, che esala, a volte, anche bizzarria e surrealismo. In tutto questo, tuttavia, gli uomini non sono altro che una piccola parentesi lontana, che non rischia di appannare minimamente la vita di queste donne che non hanno paura di svelare chi sono e ciò che vogliono».

mercoledì 12 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti