Il provvedimento

Consiglio comunale, a notte fonda passa a maggioranza il bilancio di previsione

Consiglio Comunale
Mascoli e D'Introno si astengono
4 commenti 1139

Dopo una lunga discussione, a notte fonda, il consiglio comunale ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione. Il documento principe dell’attività amministrativa è stato approvato con 14 voti favorevoli (dei gruppi di maggioranza) e 6 contrari (Direzione Corato, Sud al Centro e Nuova Umanità). Si segnala l’astensione dal voto dei consiglieri Salvatore Mascoli (Gruppo Misto) e Nadia D’Introno (Partito Democratico).

Si tratta di un passaggio fondamentale per l’attività dell’amministrazione comunale, che libera risorse da impiegare nell’attività di gestione dei vari settori amministrativi.

Non è passata sotto silenzio la mancata osservazione dei passaggi di condivisione e partecipazione collettiva alla redazione del documento, «dovuta alla mancanza dei tempi» ha spiegato l’assessore al bilancio Gennaro Sciscioli.

È proprio sulla mancata partecipazione alla redazione del documento che si sono concentrati gli interventi delle forze di opposizione,in particolare quelli dei consiglieri Salerno, Vito Bovino e della consigliera D’Introno. Condotta che tradirebbe uno dei pilastri sui quali si è fondata la campagna elettorale che ha portato all’elezione del sindaco e del consiglio comunale.

Tra gli interventi si segnala quello del consigliere Gaetano Fuzio che ha stigmatizzato l’esiguità delle risorse stanziate per il commercio e le attività produttive a fronte di un impegno esponenzialmente più alto (di circa 1o volte) per il settore culturale.

Non sono invece mancate parole di elogio per la struttura del documento dai banchi della maggioranza, in particolare dai capigruppo De Benedittis (Demos) e Di Bartolomeo (Rimettiamo in moto la città)

I lavori sono proseguiti sino a notte inoltrata per l’approvazione dei restanti punti all’ordine del giorno.

sabato 8 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cittadino
Cittadino
10 mesi fa

Hanno aumentato la tari in modo spropositato per un servizio scadente.. se ne andassero subito a casa!!!!!!

Ares
Ares
10 mesi fa

Certe persone senza vergogna non hanno limiti all’incoerenza e alla sete di apparenza . Coloro che dovrebbero essere uniti per il bene dei cittadini dal primo giorno del cambiamento giocano in favore dell’opposizione sostituendola . L’opposizione li ringrazierà ? Lo sapremo . e punto

Tonico
Tonico
10 mesi fa

Ma allora siamo a cavallo abbiamo il gruppo consiliare “Rimettiamo in moto la città”! E se invece vuol dire salite in moto e lasciate la città?

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
9 mesi fa

Per caso, nelle varie ed eventuali, si è parlato della sicurezza dei cittadini, della malavita e delle babygang dilaganti?
Chiedo per un amico…..