La nota

«Gravi criticità rallentano il funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Trani»

Avvocati
La Consulta delle Associazioni forensi: «carenza di personale e dell'insufficienza della pianta organica»
3 commenti 537

La Consulta delle Associazioni forensi del circondario tranese, nel corso dell’ultima riunione del 27 giugno scorso, ha preso atto delle «persistenti gravi criticità che rallentano sensibilmente il funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Trani a motivo della carenza di personale e dell’insufficienza della pianta organica, anche considerato che il detto Ufficio è territorialmente competente per i Comuni di Trani, Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola».

«Fermo restando la condivisione e il sostegno alle iniziative formali già assunte dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani, all’esito di ampio confronto e di approfondita discussione la Consulta dichiara sin d’ora di proclamare lo stato di agitazione in caso di mancata sollecita integrazione dell’organico (giudiziario e amministrativo) dell’Ufficio del Giudice di Pace di Trani» affermano il Presidente della Camera Penale, il Presidente della Camera Civile, il Presidente dell’Associazione degli Avvocati del foro di Trani Sezione distaccata di Ruvo di Puglia, il Presidente dell’ONDIF Sez. Trani, il Presidente dell’AIGA Sez. Trani, il Presidente dell’Associazione Avvocati Andriesi, il Presidente dell’AGIFOR, , il Presidente dell’Associazione Avvocati Molfetta , il Presidente dell’Associazione Avvocati Lavoristi , il Presidente della Camera Gius-Lavoristi , il Presidente dell’Associazione Avvocati Trani , il Presidente dell’ANAI, il Presidente della MGA ed il Presidente dell’U.D.A.I. Sez. Barletta-Andria-Trani.

«Questo – concludono – unicamente per garantire e per assicurare il regolare esercizio della giurisdizione (civile e penale) e così far fronte efficacemente alle legittime istanze di giustizia dei cittadini, auspicando in tal senso la pronta adozione di ogni necessaria e utile azione da parte di tutte le Istituzioni competenti».

giovedì 6 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carluccio
carluccio
10 mesi fa

ma non mi dire …

franco
franco
10 mesi fa

siamo alle solite! il governo attuale(e quelli precedenti) trascura colpevolmente( e me ne assumo la responsabilità) di inviare risorse ai tribunali ecc ecc. invece cosa ha fatto il NORDIO? ha provveduto ad emanare un decreto di incombenza penale senza alcun rispetto per gli uffici giudiziari che sono ormai al collasso … e sarà sempre pgiio credetemi

Tonico
Tonico
10 mesi fa
Rispondi a  franco

Il personale degli uffici del Giudice di Pace e’ a carico dei comuni dove è ubicato. Quindi come dichiarato dall’assessora Bucci: “la causa è la carenza di personale”. Quindi la situazione resta così.