Il fatto

Accerchiato e picchiato dal branco: violenza in piazza Vittorio Emanuele

Aggressione
Protagonista della disavventura un ragazzo di circa 30 anni
38 commenti 12824

Picchiato a sangue da un branco di ragazzini, senza possibilità di difendersi, nel pieno centro della città a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri.

È la bruttissima disavventura vissuta da un ragazzo di circa 30 anni di Corato, vittima di un pestaggio da parte di una vera e propria baby gang che non ha esitato ad accerchiare la vittima e a scatenare su di lui una inaudita violenza.

Il fatto è accaduto nella tarda serata del 4 luglio, nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele. Il ragazzo, avendo intuito che la banda aveva delle cattive intenzioni, avrebbe provato a farla desistere ma è stato accerchiato e malmenato. Ad agire sarebbero stati una quindicina di ragazzi verosimilmente minorenni o comunque giovanissimi, alcuni dei quali armati di coltello. La giovane età però non ha diminuito la violenza dell’attacco. La vittima è stata costretta a sottoporsi alle cure del pronto soccorso e ha riportato ferite e lividi evidenti.

Oltre al dolore fisico, ora c’è la paura e l’amarezza per quanto accaduto. Nonostante le urla e la concitazione del momento, nessuno del vicinato sarebbe intervenuto o avrebbe chiamato i soccorsi. La violenza si sarebbe consumata nell’indifferenza totale. «Assurdo che non ci siano controlli, che i cittadini si girino di spalle, quasi assuefatti, dinanzi a richieste di aiuto. La questione sicurezza in città non può essere sottovalutata. Non è possibile dover girare per strada con l’angoscia di poter subire le angherie di gente senza scrupoli, disposta anche a mettere in pericolo la vita di qualcuno» lamentano i familiari del giovane aggredito.

Del fatto saranno informate le forze dell’ordine.

mercoledì 5 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
38 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cittadino
cittadino
10 mesi fa

E’inutile ripeterlo, il paese è ormai è allo sbando sotto tutti i punti di vista in particolare la sicurezza!!Stiamo ancora alle promesse fatte al Sindaco dal prefetto e nessuno fa niente per porre un rimedio alla criminalità sia organizzata che di bande di ragazzini allo sbaraglio, per di più armati! Cara amministrazione comunale, disctatv!!!!

Poveri noi...!
Poveri noi...!
10 mesi fa

…ora un bel “X” festival, una bella valorizzazione dei prodotti “locali” e non, una bella foto tutti sorridenti e tutto passa…

Pippo
Pippo
10 mesi fa

Caspita chiamate la meloni che risolve tutti i problemi

Mandrake
Mandrake
10 mesi fa
Rispondi a  Pippo

Chiama la sinistra

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
9 mesi fa
Rispondi a  Pippo

Chiamatevi i vostri pdioti e 5 stalle

Daniele
Daniele
10 mesi fa

Si aggiunge agli altri episodi simili, divenuti ormai frequenti, talvolta denunciati, talvolta no. Ma interessa a qualcuno, in fondo ?

carluccio
carluccio
10 mesi fa

del fatto saranno informate le forze dell’ordine … quando? non sono già state informate nell’immediatezza? mah …
comunque, ancora una volta, questi episodi pazzeschi, indicano quanto sia necessario un presidio fisso di sorveglianza in quei luoghi, come si faceva anni addietro nella villa comunale …

Luca
Luca
10 mesi fa

A Corato si è perso il senso del dovere , una citta che è peggiorata ma di questo è responsabile l’intero governo per aver soppresso il servizio di leva obbligatorio, che per questi teppistelli va innalzato a 36 mesi. Senza paga !

Mery
Mery
10 mesi fa

Individuate i ragazzi e carcere per genitori lavori socialmente utili ai violenti e poi vediamo se questi episodi cessano una volta per tutte.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
10 mesi fa

SCHIFO, SCHIFO E SEMPRE PIU’ SCHIFO!!! Qualcuno dovrà’ farsi un esame di coscienza

Angela
Angela
10 mesi fa

Che vergogna !!!!!!Rimanere indifferenti alle urla di chiede aiuto.I residenti del posto si sono resi complici. Codardi!!! È così che si alimenta la criminalità diffusa. Abbiamo sempre i telefoni a portata di mano e chiamare soccorso era il minimo. Vergogna!!!!!!!Fareste bene a non aggiungere una parola. Fatevi un esame di coscienza.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
10 mesi fa
Rispondi a  Angela

Chiamare i soccorsi?? hai mai provato a chiamare i vigili urbani per un intervento?? Rimanere indifferenti? hai mai provato a essere coinvolta indirettamente e/o involontariamente in una storia del genere?? Io si. Ho chiamato i vigili 3 sere fa, proprio in occasione di un baby bullo che scorrazzava indisturbato ad alta velocità con uno scooter al centro della Piazza in questione. Non ti riferisco la loro risposta. Mi sono ritrovato “testimone involontario” di una rissa tra due persone 10 anni fa in un parcheggio di un supermercato .Ho passato 3 anni di inferno. Sembravo io l’imputato. Ma per piacere non sparate cavolate a vanvera. Sono le istituzioni nella loro figura degli amministratori che devono vergognarsi . Il sindaco di un paese e’ IL RESPONSABILE SUPREMO DELLA SICUREZZA del paese che governa. Leggiti la normativa a riguardo

Angela
Angela
10 mesi fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Comunque si carissimo….x atti di disturbo abbiamo chiamato la polizia locale che ha chiesto a noi cosa avrebbero potuto fare….quindi fregarsene no…intervenire su ha peggio…chiamare i soccorsi come non detto. Allora che fare? Ecco…andare alle elezioni. Cambio di guardia.

FC=FC
FC=FC
10 mesi fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Esatto

carluccio
carluccio
10 mesi fa
Rispondi a  FC=FC

illusi …

Angelo
Angelo
10 mesi fa

Corato sta morendo, giorno dopo giorno e tutti fanno finta di niente.

franco
franco
10 mesi fa

a questo punto magari farsi una camminata la sera potrebbe dare sfogo a tutto questo?

Falco
Falco
10 mesi fa

È una dimostrazione della VIGLIACCHERIA di molti coraggiosi in parole di coratini che vedono sentono e si guardano bene d’intervenire . Vigliacchi o menefreghisti ?

Angela
Angela
10 mesi fa
Rispondi a  Falco

Il signor Antonio Caputo sostiene a sto punto che è meglio strafregarsene. Tuttavia gli do ragione riguardo il primo cittadino che dovrebbe avere più polso in una città che adesso lo richiede urgentemente. È troppo buono e questa città non è più sicura.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
10 mesi fa
Rispondi a  Falco

prima di dare del VIGLIACCO scritto in maiuscolo a qualcuno ti giro la stessa replica che ho fatto a “Angela” nei post precedenti; hai mai provato a chiamare i vigili urbani per un intervento?? Rimanere indifferenti? hai mai provato a essere coinvolta indirettamente e/o involontariamente in una storia del genere?? Io si. Ho chiamato i vigili 3 sere fa, proprio in occasione di un baby bullo che scorrazzava indisturbato ad alta velocità con uno scooter al centro della Piazza in questione. Non ti riferisco la loro risposta. Mi sono ritrovato “testimone involontario” di una rissa tra due persone 10 anni fa in un parcheggio di un supermercato .Ho passato 3 anni di inferno. Sembravo io l’imputato. Ma per piacere non sparate cavolate a vanvera. Sono le istituzioni nella loro figura degli amministratori che devono vergognarsi . Il sindaco di un paese e’ IL RESPONSABILE SUPREMO DELLA SICUREZZA del paese che governa. Leggiti la normativa a riguardo

Falco
Falco
10 mesi fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Se capisco bene , se lei sarebbe stato sul posto avrebbe continuato la sua strada anche se avessero ucciso un essere umano ?

Antonio Caputo
Antonio Caputo
10 mesi fa
Rispondi a  Falco

Tu invece……….??magari con tua moglie a fianco e i tuoi figli piccoli per mano?

Ss ss
Ss ss
10 mesi fa
Rispondi a  Falco

In questo caso come in tanti,semplicemente coratini omertosi😵

Anselmi Giuseppe
Anselmi Giuseppe
10 mesi fa

LE FORZE DELL’ORDINE? SILO A FATE GLI SPACCONI A GENTE CHE HA DA PERDERE, CIOE BRAVA GENTE CHE HANNO DA PERDERE

Ss ss
Ss ss
9 mesi fa
Rispondi a  Anselmi Giuseppe

Non ho capito niente☹️🤨

Sandaletto
Sandaletto
10 mesi fa

Per quanto altro ancora dobbiamo sopportare tutto ciò? VOGLIAMO RISPOSTE. Non chiacchiere o silenzi. Girare in borghese e prenderli in flagrante e non con tanto di lampeggianti accesi e divise luccicanti. Siamo stanchi. Molto stanchi. E l’esasperazione gioca brutti scherzi. O forse ci si aspetta proprio questo per poi intervenire d’urgenza???

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
9 mesi fa
Rispondi a  Sandaletto

Ma poi senza divisa è difficile….. Ci sono i telefonini che possono riprendere un arresto.
E se gli strattonano la giacca?
E se gli graffiano il braccio, e dicono loro le parolacce?
Potrebbero sentirsi offesi, malmenati, e i compagni di Arcobaleno e LGBTYSWONKQ grideranno fascisti, assassini, cattivi
Quindi è meglio avvisarli con le divise e lampeggiante
Cambiano strada e nessuno si graffia o si offende….

Piero
Piero
10 mesi fa

C’è un”amministrazione in qst paese? Esiste o siamo tutti bravo a promettere nel periodo delle votazioni? Il cambiamento dov’è? In peggio sicuramente.

Antonio A.
Antonio A.
10 mesi fa

Eppure ricordo la voce grossa dell’attuale sindaco in campagna elettorale. Ci sono cascato anche io e gli ho creduto. Quello che non credo è che farà un passo indietro. Povera Corato……

Tonico
Tonico
10 mesi fa

Queste “bande” di delinquenti tra poco verranno a chiedere il “pizzo”

DARIO
DARIO
10 mesi fa

In questa cazzo di citta e’ totale anarchia da parte dei concittadini e di bande da fuori citta’

Una cortina delusa
Una cortina delusa
10 mesi fa

Complimenti ai residenti e a chi si trovava in zona! Complimenti davvero per l’indifferenza… UMANITÀ parola sconosciuta a molti 🤮

Pier Luigi
Pier Luigi
10 mesi fa

Bisogna denunciare, denunciare e denunciare sempre e comunque!

carluccio
carluccio
10 mesi fa
Rispondi a  Pier Luigi

non serve a nulla. serve solo a essere mandato affancubo da chi la deve ricevere questa denuncia che deve stare un’ora a scrivere sul computer senza avere la minima certezza che questa denuncia abbia un seguito, desti interesse nel magistrato che la dovrà accogliere e degnare di prosecuzione.
la riforma cartabia, nell’intento di svuotare le aule di tribunale in realtà ha avuto l’unico effetto di rendere quasi tutti i piccoli e medi reati , di fatto, imperseguibili.
facciamocene una ragione.

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
9 mesi fa
Rispondi a  Pier Luigi

E se lo Stato non tutela te la piji ‘saccoccia, in italiano
Nder cubo in dialetto…..

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa

Cari genitori…sicuramente educare è seguire i figli non é il lavoro più semplice del mondo…se i ragazzi a Corato escono armati a 15 anni e hanno determinati atteggiamenti, non incolpate le solo varie amministrazioni perché in quel caso qualcosa la sbagliate anche voi…
Se si vuole un paese diverso non bisogna solo lamentarsi…..

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
9 mesi fa
Rispondi a  Giuseppe

Basta non aggredire la maestra e i professori quando rimproverano i figli accusando la scuola di essere prevenuta verso i figli..

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
9 mesi fa

Ahhhhhh
Fedele……