Chiesa

Festa della Madonna delle Grazie, a Corato il cardinale Montenegro e un concerto dei Gen Rosso

Madonna delle Grazie
Un evento di fede, musica e unità, nell'anno giubilare del 50⁰ di inaugurazione del Santuario
scrivi un commento 1669
Gen Rosso
Gen Rosso

La città si prepara ad accogliere la tradizionale Festa della Madonna delle Grazie presso l’Oasi di Nazareth. Questo evento atteso con gioia dalla comunità parrocchiale e dai devoti della Madonna delle Grazie, coinvolgerà i fedeli in una serie di celebrazioni religiose, momenti di condivisione e un concerto speciale dei Gen Rosso, gruppo musicale e artistico internazionale di grande fama.

Il triduo di preparazione alla festa avrà inizio giovedì 29 giugno. Il programma prevede per venerdì un incontro che ha per tema “L’iconografia bizantina sulla Madre di Dio”, che vedrà come relatore Antonio Calisi, e un concerto dell’orchestra giovanile “R. Miglietta”, diretta dai maestri Barile Salvatore e Loiodice Giorgio, nella serata di sabato 1 luglio dopo la celebrazione della S. Messa delle ore 19 presieduta da Mons. Leonardo D’Ascenzo.

Il 2 luglio, Solennità della Beata Vergine Maria SS. delle Grazie, i fedeli avranno l’opportunità di partecipare ad un pellegrinaggio a piedi verso il Santuario, partendo dalla Parrocchia di San Francesco, per fare memoria dei sacerdoti Fr.lli Ferrara che trasferirono l’opera della Madonna delle Grazie da via Andria alla collina dell’Oasi di Nazareth in via Castel del Monte. La festa culminerà con la S. Messa presieduta da S.Em. il Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo emerito di Agrigento, e a seguire ci sarà il tanto atteso concerto dei Gen Rosso.

I Gen Rosso, gruppo musicale e artistico internazionale, nato nel 1966 all’interno dell’esperienza dei focolarini nella cittadella di Loppiano, rappresenta una voce di speranza e unità nel mondo. Il gruppo si impegna a diffondere un messaggio di costruzione di un mondo più giusto, pacifico, solidale e unito. Il loro concerto sarà un’esperienza emozionante, che unirà le persone attraverso la musica e trasmetterà un senso di gioia e unità. I Gen Rosso, con la loro lunga storia di impegno nel campo musicale e artistico, sono noti per la loro energia contagiosa e la capacità di coinvolgere il pubblico. La presenza dei Gen Rosso alla Festa della Madonna delle Grazie sarà un momento indimenticabile per tutti i presenti. La Madonna delle Grazie, con il suo ruolo di intercessora e dispensatrice di grazie, viene onorata e venerata in questa festa, che rappresenta anche un momento di riflessione sulla propria spiritualità e un’opportunità per condividere momenti di preghiera e comunione. La Festa della Madonna delle Grazie si conferma dunque come un appuntamento imperdibile, che unisce spiritualità, cultura e musica in un evento che va oltre le singole esperienze personali, per creare un senso di comunità e condivisione.

martedì 27 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti