Il progetto Muvt!

Un murale sulla facciata di una casa popolare di via Aurelia

Raccolta fondi Muvt!
Per l'iniziativa, Libera ha avviato una raccolta fondi
scrivi un commento 1898

Corato si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto grazie al progetto MUVT! (Muoviti), promosso da Libera Corato e Libera Puglia, insieme ad altre associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune di Corato.

Un gruppo di volontari del campo di impegno e formazione di Libera, provenienti da diverse regioni italiane, si unirà a Daniele Geniale, artista muralista andriese, per realizzare un murales sulla facciata di una casa popolare in Via Aurelia.

«Il murales non sarà solo un’opera d’arte visiva, ma un simbolo di partecipazione sociale e di connessione con tutta la comunità locale. Attraverso l’arte, i volontari e gli abitanti del quartiere vogliono trasmettere un messaggio di bellezza, ispirazione e speranza, combattendo la rassegnazione, la paura e l’omertà che spesso caratterizzano il contesto urbano» spiegano i promotori dell’iniziativa.

Per realizzare questo murales straordinario è stata avviata una campagna collettiva di raccolta fondi per coprire i costi dei materiali artistici, dell’attrezzatura e delle spese operative necessarie per portare a termine il progetto.

«Donando e partecipando a MUVT!, diventerai parte integrante di un movimento di trasformazione e di rigenerazione urbana. Sarai co-creatore di uno spazio pubblico più bello, inclusivo e ispiratore per tutti coloro che vivono o visitano Via Aurelia. Abbiamo pensato anche a un piccolo segno di ringraziamento: per ogni donazione, il nome di chi donerà sarà riportato nel murales. Sarà un modo tangibile per essere parte integrante del progetto e per lasciare la tua “impronta” nella storia di Via Aurelia» affermano gli organizzatori.

Per donare e partecipare a MUVT!, basta collegarsi al seguente link: https://gofund.me/21d793e9

La campagna collettiva resterà aperta fino a settembre 2023.

MUVT! è una campagna collettiva, promossa da Libera Corato e Libera Puglia, insieme a Legambiente Corato, ANPI Sezione Maria Diaferia, OPEN, Oasi2, Ecoteca, SPI CGIL Bari, Andromeda con il patrocinio del Comune di Corato e il sostegno di aziende del territorio.

lunedì 26 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti