Musica

“Havana”, fuori il primo singolo del dj coratino Deeza

close
Havana
Il brano è interpretato dalla voce del percussionista cubano Humberto Potaje
scrivi un commento 2176

“Questa routine mi ha stancato, prendo il passaporto, qualche risparmio, faccio la valigia e volo via. Lascio pensieri e problemi a casa e salgo su un aereo. Ovunque mi porti“. È da questo mood che nasce “Havana”, il primo singolo prodotto, arrangiato e scritto dal dj coratino Valerio Di Zanni (in arte DEEZA), interpretato dalla voce del percussionista cubano Humberto Potaje.

Il brano è un’esplosione di energia e di colori: un mix tra suoni e strumenti cubani come pianoforte, fiati e percussioni, e  il ritmo reggaeton portoricano.

Il testo del brano racconta di un viaggio all’Havana con tutti i suoi elementi distintivi: musica, danza, auto d’epoca, palazzi colorati, mare e quel senso di leggerezza di cui, talvolta, si avrebbe bisogno nella vita di tutti i giorni. 

Il video, invece, mostra come Havana non sia un luogo ma una “valigia sempre pronta a partire”, espressione metaforica che rappresenta la voglia di capovolgere le cose, di rompere gli schemi e di dedicarsi alla ricerca di stimoli positivi.

Il videoclip ufficiale, online su Youtube a partire da oggi, 26 Giugno 2023, vede protagonista una coppia di sessantenni (interpretati da Stefania Ciccarelli e Roberto Foschini) i quali, totalmente assorbiti da una vita monotona e priva di emozioni, vengono improvvisamente abbagliati da una televendita e decidono di prendere la valigia e di partire all’avventura. 

Il videoclip è ambientato completamente in Puglia, precisamente nel Nord Barese: si passa dalle strade della città di Corato, alle distese murgiane, fino al lungomare di Bisceglie per poi culminare sul trabucco più a Sud di Italia ovvero il Versante Est di Trani, un luogo magico in grado di risvegliare l’amore dei due protagonisti e travolgerli in una festa piena di energia.

La sceneggiatura è scritta da Valerio Di Zanni e Antonio Recchia, nelle vesti anche di regista, e la produzione è targata 50mila studio di Michele Mancano.

Valerio Di Zanni

Valerio Di Zanni, in arte DEEZA, dj e produttore pugliese, trascorre la sua adolescenza a stretto contatto con la musica, suonando le tastiere in una band e frequentando i club della sua città natia, Corato. All’età di soli 16 anni, non senza tenacia e caparbietà, passa dai tasti bianchi e neri  del pianoforte ai giradischi, intraprendendo la carriera di dj. Di qui a poco approda alla consolle della discoteca “Jubilee” come dj resident e, in seguito, a quella di “Divinae Follie”, “Lampara”, “Ipanema”, passando per tantissimi club del Nord Barese. Ha aperto i concerti di Boomdabash, Daddy Yankee, Mama Marjas, Sud Sound System, Gemelli Diversi.

Il suo dj set è coloratissimo e dinamico, combina suoni latin con hip hop, dancehall e afrobeat. L’energia e la straordinaria empatia con la pista contraddistinguono questo artista eclettico, che attualmente ricopre il ruolo di music designer per 50MILA eventi.

lunedì 26 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti