Sponsorizzato da Danzarte 2.0

“Dreams to dream”: spettacolo entusiasmante, innovativo e fuori dagli schemi per la Scuola Danzarte 2.0

“Dreams to dream”: spettacolo entusiasmante, innovativo e fuori dagli schemi per la Scuola Danzarte 2.0
Danzarte 2.0 è il luogo in cui la danza è sinonimo di passione, dedizione, costanza. Una disciplina alla ricerca di una bellezza che si fa arte. Così è stato per chi ha partecipato allo spettacolo Dreams to dream dello scorso 18 giugno presso il liceo artistico Federico II Stupor Mundi di Corato
scrivi un commento 1384

Una serata ricca di consensi quella di domenica scorsa per lo spettacolo “Dreams to dream”, interamente ideato e diretto dalla dottoressa Annalisa Patruno, Direttrice Artistica della scuola Danzarte 2.0, che spiega: «questo spettacolo nasce dalla voglia di ognuno di noi di realizzare i propri sogni dando voce al proprio “io” più profondo anche se a volte si interpongono tante vicissitudini sul nostro cammino che ci lasciano delusi, smettiamo di crederci per colpa di chi ci dice che i sogni sono irraggiungibili, per invidia o per scarsa conoscenza. Bisogna crederci sempre, perché “un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”.

Un messaggio profondo che invita a camminare a testa alta, senza smettere di credere in noi stessi, cercando di fare tesoro di ogni emozione anche quelle meno piacevoli: panico, paura, fragilità ci aiutano infatti a valorizzare ancor di più la bellezza e la gioia.

Non bisogna mai abbandonare l’entusiasmo! I sogni ci rendono liberi: dobbiamo viaggiare lungo il nostro cammino, andando sempre oltre, affrontando gli ostacoli che la vita ci pone dinanzi, con creatività, amore e un pizzico di spregiudicatezza».

Lo spettacolo creativo, innovativo, diverso dai soliti per l’originalità del tema, per la scelta musicale, per le splendide coreografie, ha permesso all’intera scuola di esibirsi: tutte le allieve dei vari corsi sono state protagoniste allo stesso modo.

A calcare la scena questa volta c’era anche il team dei docenti. La meravigliosa squadra di Danzarte 2.0, che ha coreografato tutti i pezzi: il maestro di hip hop Michele Pio Russo, il maestro di III accademico Cosimo Romito e la maestra di I e II accademico e danza contemporanea Conny Tunzi e, dulcis in fundo, la stessa Direttrice che si è messa in gioco, dando prova di sé col suo talento e la sua innata capacità comunicativa.

Il tutto coadiuvato dal magistrale allestimento audio-luci del team Puglia Audio. Per la realizzazione dell’evento la dottoressa ringrazia altresì gli sponsor Clavibus Immobiliare sita in Corso Garibaldi 152, che con professionalità ed esperienza cura le esigenze di tutti i clienti, Giuseppe Ferrara per il servizio foto, Alberto Matera per quello video e Divertilandia 2 con sede in via Belvedere 7, che da sempre ha l’obiettivo di far divertire i bambini con laboratori, attività e tante promozioni speciali dedicate a loro.

Alla Direttrice Patruno si deve il merito dello studio dettagliato dei testi, degli abiti e della scenografia con cui ha saputo rendere ancor più magico e ad alto impatto emotivo l’intero spettacolo.

Un vero e proprio trionfo per tutti, perché Danzarte 2.0 mette in primo piano l’arte, la vera danza di qualità, ma soprattutto la famiglia, l’affiatamento tra tutti i componenti della scuola, ingredienti fondamentali per raggiungere traguardi sempre più elevati.

«Si mette un punto al passato e si procede verso il futuro guardando sempre avanti – conclude Annalisa Patruno – Danzarte 2.0 verso l’infinito e oltre!».

sabato 24 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti