Il fatto

Saccheggiato il negozio appena inaugurato, vergogna nel centro cittadino

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Il negozio assaltato
Preso d'assalto un esercizio di accessori per telefonia
16 commenti 8706

Un gesto vergognoso, quello compiuto ai danni di un esercente del centro cittadino, il cui negozio è stato letteralmente saccheggiato a soli tre giorni dalla sua inaugurazione.

Un atto incredibile, avvenuto nella serata di sabato 10 giugno, che, oltre a creare un danno economico all’esercente, ha generato sentimenti di sconcerto e rabbia.

Il fatto è accaduto sabato pomeriggio, su via Duomo. A raccontarlo è il consigliere comunale Eliseo Tambone: «Tre giorni fa, il 7 giugno, è stato inaugurato il negozio “MeloRipari” di accessori di telefonia su via Duomo. Questa sera, (sabato, ndr) probabilmente immaginando che quegli accessori venissero offerti gratuitamente, un folto gruppo di ragazzi ha letteralmente assaltato il negozio svuotando gli scaffali in pochi istanti. A nome di Federico, il giovane titolare del negozio, chiedo a questi ragazzi di restituire cortesemente ciò che hanno preso sicuramente per sbaglio, al fine di evitare un serio danno economico alla nascente attività».

Una ricostruzione pacata, quella di Eliseo Tambone, di ciò che in realtà è stato un vero e proprio saccheggio, al quale avrebbero partecipato anche adulti.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per raccogliere le testimonianze e gli elementi utili a ricostruire l’accaduto.

Intanto la faccenda, il cui racconto ha fatto il giro dei social, ha generato grande indignazione e stimolato alcuni cittadini a farsi promotori di azioni di solidarietà nei confronti del giovane esercente, di origine cinese, vittima del gesto incivile.

lunedì 12 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
16 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angy72
Angy72
10 mesi fa

Non ci sono parole, poveri commercianti. Non vale la pena, investire a Corato

Ss ss
Ss ss
10 mesi fa
Rispondi a  Angy72

Non vale
La pena investire.Punto

carluccio
carluccio
10 mesi fa

che vergogna, peggio che a napoli, peggio che nelle favelas … ma d’altronde è logico, se non c’è timore di pena, se tutto viene lasciato correre e per avere una condanna devi commettere reati orribili … è logico … viene anche a me voglia di delinquere impunemente, chi non lo farebbe?

Ss ss
Ss ss
10 mesi fa

Facciamo una colletta per questo esercente.!

...dopo il covid siamo tutti più migliori...
...dopo il covid siamo tutti più migliori...
10 mesi fa

allo schifo ormai non c’è più limite…

Viviana
Viviana
10 mesi fa

Profonda vergogna da cittadina. Ci scusi caro esercente, fortunatamente non siamo poi tutti così e nè educhiamo i nostri figli ad esserlo. Ci scusi ancora.

nerdrum
nerdrum
10 mesi fa

… il fatto è accaduto sabato pomeriggio, su via duomo… che complicità ci sono? chi si è girato dall’altra parte? chi poteva intervenire? dove hanno caricato la merce e come l’hanno portata via?

Ss ss
Ss ss
10 mesi fa
Rispondi a  nerdrum

👏👏👏👏

Feli
Feli
10 mesi fa

Come al solito le telecamere nn funzionano mai…vero?

Ss ss
Ss ss
10 mesi fa
Rispondi a  Feli

Giusto hai scritto bene…

franco
franco
10 mesi fa

egregio consigliere ma sul serio Lei crede che il Suo appello verrà raccolto e riporteranno indietro il maltolto? ai miracoli stiamo scarsi ma comunque…

Pier
Pier
10 mesi fa

Apprezzo l’invito pacato e gentile rivolto ai solito barbari. Mi dispiace ammetterlo, ma con certa gente, servirebbero metodi un po’ più energici, nella loro lingua…l’unica che possono capire….

Cittadino
Cittadino
10 mesi fa

Potrebbe essere la stessa gang di ragazzini under 18 che si aggira per il centro storico dando fastidio ai ragazzini chiedendo soldi ed oggetti vari ma non essendoci controlli né telecamere funzionali ( oltre che funzionanti) girano indisturbati e si prendono gioco delle vittime indifese

FC=FC
FC=FC
10 mesi fa

Attendiamo chiarimenti sia da parte di chi ha il compito di controllare e non controlla, sia da chi amministra e non amministra. A proposito: il prefetto è sempre seduto al tavolo delle conferenze?

...tuteliamo i delinquenti prima di tutto...
...tuteliamo i delinquenti prima di tutto...
10 mesi fa
Rispondi a  FC=FC

prefetto, forze dell’ordine, governatori, etc etc… a proposito (un argomento a caso…)… circa l’auto incendiata al carabiniere della caserma di Corato si sa qlc? giusto per capire qualche cosa di questo scempio che ci pervade ormai… Oppure il soldato è stato trasferito e amen… nemmeno un colpo diretto al volto dell’arma dei carabinieri ha sortito cambiamenti in questa città di m…

...seduti ai tavoli prima di tutto...
...seduti ai tavoli prima di tutto...
10 mesi fa
Rispondi a  FC=FC

no, è seduto ai tavolini che la gentile amministrazione ha concesso di mettere in ogni dove e in ogni luogo e in ogni lago per consumare cibo e imbrattare ancora di più le vie cittadine…