Sponsorizzato da Il Chiostro di Demetra

La buona musica è in tavola al “Chiostro di Demetra” – “Innocenti Evasi”, l’evento tributo a Lucio Battisti

La buona musica è in tavola al “Chiostro di Demetra” – “Innocenti Evasi”, l’evento tributo a Lucio Battisti
Martedì 13 giugno evento nella pizzeria-trattoria “Il Chiostro di Demetra” per una serata tributo alle intramontabili canzoni di Lucio Battisti. “Innocenti Evasi” il titolo di questo appuntamento imperdibile con la buona musica e la buona tavola. Si partecipa previa prenotazione
1 commento 1081

Sapori genuini, cucina autentica e tutto il gusto della pizza declinata in modi diversi e fantasiosi, fanno de “Il Chiostro di Demetra”, il luogo giusto dove trascorrere a Corato una bella serata in compagnia degli amici all’insegna della buona tavola.

La pizzeria “Il Chiostro di Demetra”, inaugurata un anno fa, è il frutto di una storia di amicizia radicata nella tradizione fornaia della famiglia Ventura che dal 1955 ha dato vita a una lunga generazione di pizzaioli culminata in Domenico e in suo figlio Giuseppe. Nel 2010 Domenico assume nella sua storica pizzeria il giovane Francesco Miccoli, un allievo che negli anni diventa un vero maestro della pizza.

È proprio dall’amicizia e dal coraggio imprenditoriale di Giuseppe e Francesco che nel 2022 nasce “Il Chiostro di Demetra”, il locale di Piazza Oberdan a Corato nel quale i due investono risparmi, tempo ed energie nel nome di una passione: la pizza. «Abbiamo deciso di lanciarci in questa impresa – spiega Giuseppe – perché crediamo non solo nel percorso che abbiamo già vissuto insieme e nella nostra amicizia ma anche nella strada che abbiamo davanti, nel nostro futuro e nelle possibilità di crescita della nostra attività».

«Non a caso – conferma Francesco – abbiamo voluto alzare l’asticella della nostra professione, sin dal primo giorno, aumentando gli standard qualitativi delle materie prime impiegate nella lavorazione della massa con farine di semola top e farine Caputo Nuvola che hanno una lievitazione di 48-72 ore. Per condire i nostri pregiati impasti utilizziamo prodotti caseari di prima scelta, quelli del caseificio Suriano e inoltre, abbiamo arricchito ulteriormente l’attività di ristorazione grazie alla presenza di uno chef provetto che in cucina prepara menù dedicati soprattutto per il pranzo della domenica. Reinventando la tradizione in chiave moderna, “Il Chiostro di Demetra” è una pizzeria-trattoria che punta ogni giorno all’eccellenza e alla soddisfazione dei nostri clienti».

“Il Chiostro di Demetra” è anche luogo di eventi speciali come quello che si terrà martedì 13 giugno a partire dalle 21.30 intitolato “Innocenti Evasi”, omaggio a Lucio Battisti in una serata dedicata alle canzoni di uno dei più grandi protagonisti della musica italiana di sempre. Per partecipare, basta prenotare un tavolo al numero 347.70.20.446.

Per la sua architettura piazza Oberdan ricorda ai titolari il chiostro dei conventi e degli antichi monasteri mentre Demetra, dea greca del grano e della terra, benedice il loro lavoro, evocando l’assoluta genuinità dei prodotti usati in cucina per pietanze davvero “divine”. Per questo hanno deciso di denominare la loro attività “Il Chiostro di Demetra”: un mondo di sapori autentici e piatti gustosi, immerso in un’atmosfera unica e suggestiva, tutto da scoprire per il puro piacere di ritornare.

Contatti

Sede: Piazza Oberdan, 24
Telefono: 347.70.20.446

venerdì 9 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefania
Stefania
10 mesi fa

Grande Ciccio😃👏👏🫶