L'iniziativa

In via Duomo raccolta firme per il referendum contro l’invio di armi in Ucraina

Guerra in Ucraina
Guerra in Ucraina
Il banchetto verrà allestito domani, sabato 10 giugno, dalle 19 alle 21.30
1 commento 399

«Miliardi di euro sottratti alla sanità, all’istruzione, ai servizi sociali, al risanamento idrogeologico, sono dirottati in Ucraina per alimentare la guerra. La questione ucraina è un contesto estremamente grave e pericoloso che spinge l’Occidente, e il nostro Paese in particolare, verso il baratro di una guerra più ampia e generalizzata. Il movimento pacifista che in passato è stato capace di grandi mobilitazioni, pur promuovendo alcune manifestazioni, non è riuscito sinora a dare espressione politica al dissenso di una parte consistente – secondo alcuni sondaggi maggioritaria – della popolazione italiana contro la politica bellicista».

È in questo contesto che nasce l’iniziativa di promuovere la consultazione referendaria contro l’invio di armi al conflitto in corso. Anche a Corato si potrà nuovamente partecipare alla raccolta firme per il referendum. Il banchetto verrà allestito domani, sabato 10 giugno, dalle 19 alle 21.30 in via Duomo.

venerdì 9 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mike Ferri
Mike Ferri
10 mesi fa

E quindi sarebbe molto meglio “regalare” l’Ucraina al nano russo, in attesa in attesa del turno della prossima nazione da aggredire ed occupare, vero?
Una mossa di una intelligenza e lungimiranza più uniche che rare……..🤦