La novità

Re, regine, alfieri e pedoni: a Corato nasce il Club degli scacchi

Scacchi
Scacchi
1 commento 665
Durante l'inaugurazione del 10 giugno presso l'Open, i partecipanti potranno giocare delle partite amichevoli, conoscere gli altri membri del club e discutere delle future attività
sabato, 10 giugno 2023
Corato
Via Castel del Monte, 139mostra mappa

sabato, 10 giugno 2023

Re, regine, alfieri e pedoni: a Corato nasce il Club degli scacchi

Sabato 10 giugno alle 18, presso l’Open in via Castel del Monte 139, nascerà ufficialmente il Club degli scacchi.

«Questo nuovo club – spiegano con entusiasmo i promotori dell’iniziativa – rappresenterà un’opportunità straordinaria per gli appassionati degli scacchi della comunità coratina e dei dintorni. Vogliamo diffondere questo gioco millenario, permettendo a tutti di avvicinarsi. Corato vanta una storia di appassionati e maestri di scacchi che ha origine da molto lontano, dall’ARCI La Locomotiva al club scacchi Apulia».

Durante l’inaugurazione del 10 giugno, i partecipanti potranno giocare delle partite amichevoli, conoscere gli altri membri del club e discutere delle future attività.

«Il Club degli scacchi – proseguono da Open – sarà un luogo di incontro e di condivisione per tutti coloro che amano questo affascinante gioco millenario. I membri del club avranno l’opportunità di imparare a giocare a scacchi, di migliorare le proprie abilità scacchistiche, partecipare a tornei interni ed esterni, nonché socializzare e stringere amicizie con altre persone appassionate degli scacchi.

Il club organizzerà regolarmente sessioni di gioco e di studio, aperte a giocatori di tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Saranno disponibili tavoli da gioco, scacchiere e orologi, fornendo un ambiente ideale per giocare e apprendere. Siamo entusiasti di accogliere tutti gli amanti degli scacchi presso il Club degli scacchi dell’Open e non vediamo l’ora di condividere momenti di divertimento e sfide strategiche all’interno della nostra comunità».

martedì 6 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luciana
Luciana
11 mesi fa

Bellissima iniziativa! Coinvolgete le scuole con attività volte a far acquisire questa competenza anche ai bambini e ragazzi.