Furti

Razzia di auto nel weekend, pioggia di denunce per furti

Il furto sventato dalla Metronotte
Sventato anche un furto da un cortile privato
26 commenti 4528

Mattinata movimentata presso i comandi delle forze dell’ordine cittadine. Sin dalle prime ore della giornata, infatti, sono tante le persone che si sono presentate agli uffici per denunciare il furto della loro automobile. Furti che si sarebbero concentrati nella serata di ieri, in diverse zone della città.

Diversi i modelli di automobili presi di mira dai banditi che, in poco tempo, sono riusciti a far sparire automobili parcheggiate nel centro abitato senza essere notati.

E non sono mancati anche tentativi di furto andati a vuoto. In particolare, i vigilanti della Metronotte sono riusciti a sventare il furto di una Bmw che era stata parcheggiata nell’area di una attività commerciale. Dalla centrale operativa, tramite il sistema di videosorveglianza, i metronotte sono riusciti a notare gli strani movimenti dei banditi e hanno allertato la Polizia. L’intervento delle pattuglie è riuscito a sventare il colpo.

 

 

lunedì 29 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
26 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DARIO
DARIO
11 mesi fa

Ci vuole l’esercito

Ss ss
Ss ss
11 mesi fa
Rispondi a  DARIO

Mi spieghi l’esercito cosa sa’fare?Nud

...sognare a occhi aperti prima di tutto...
...sognare a occhi aperti prima di tutto...
11 mesi fa

tutto molto bello…

...chiudiamo gli occhi e beviamo aceto...
...chiudiamo gli occhi e beviamo aceto...
11 mesi fa

Quindi, nella pratica, ci dobbiamo sorbire questa razzia e muti… non c’è rimedio… come il caso di furto per cui il tipo è stato ripreso in faccia dall’impianto di videosorveglianza ed è stato detto di sorvolare… e poi noi saremmo lo Stato col governo di destra… che sistema di m…

cittadino
cittadino
11 mesi fa

il fatto da lei descritto è gravissimo e andrebbe denunciato alle ff.oo. e agli organi di stampa. Per il resto da parte dell’Amministrazione silenzio totale ed imbarazzante, quasi rassegnato, poco controllo e poco personale creano un alibi forse?Impossibile non riuscire a prendere queste bande di ladri?

Pier Luigi
Pier Luigi
11 mesi fa

E dal Burundi è tutto.

carluccio
carluccio
11 mesi fa

sono sconcertato non tanto dalla quantità di episodi di questo genere, ma dall’assenza totale di reazione, dalla refrattarietà da parte delle istituzioni, come se fosse un problema degli abitanti della luna o di saturno, così distante da non provocare alcun interesse…
sembra quasi che il problema interessi solo le vigilanze private, quasi fossero tutte loro le auto , i beni, che vengono insidiate …
complimenti e grazie quindi a tutti coloro che ancora, non si sa per quanto, si spendono per tutelare, proteggere , salvare le proprietà degli altri .
cos’altro si può dire? solo grazie.
com’era il fatto? la difesa della legalità prima di tutto … sì sì sì , certamente …

Siamo alla frutta
Siamo alla frutta
11 mesi fa
Rispondi a  carluccio

Caro il mio Carluccio, capisco lo spirito di coloro che, come te, non vedono risposte alla recrudescenza di furti, incendi e quant’altro faccia male alla cittadinanza ma purtroppo devi capire che questo “sentire comune” non è “sentire” del legislatore. Chi deve fare il suo dovere lo fa e ti garantisco che lo fa anche bene senza risparmiarsi. Quello che manca è una norma che renda merito al lavoro delle FF.OO. Qualcuno, qualche discussione fa, citava la “Cartabia”. Ecco, quella è una delle norme che rende difficile contrastare questo tipo di reati. Poi la fisiologica carenza di personale, lamentata tante volte in tutte le sedi, fa il resto. Chi fa i posti di controllo di mattina e pomeriggio la notte non la fa. Sono reparti che girano la provincia proprio perché quel tipo di servizio. Servirebbe invece incrementare il personale locale, possibilmente cercando gente motivata.
Tant’è

Aurelio
Aurelio
11 mesi fa

VALORI IN CORSO

Ricdomy
Ricdomy
11 mesi fa

É uno schifo totale.
Mancanza di controlli, indagini investigazioni e soprattutto mancanza della pena certa.
Non è possibile che in tanti mesi di furti un filone di indagine, o almeno dei sospetti per questi balordi, quale sia il loro clan non si sa nulla.
Di chi è la colpa??
Andando avanti così, tra poco ci spoglieranno per strada e muti.

FC=FC
FC=FC
11 mesi fa

Per come hanno risolto il problema ci siederemo tutto al tavolo del Prefetto per brindare insieme.

Forze dell'ordine inesistenti...
Forze dell'ordine inesistenti...
11 mesi fa

una desertica, depauperata, dimenticata, terra di nessuno… che schifo! Domani facciamo 50 posti di blocco al Jubilee, all’Astoria e all’azienda Mazzilli alle 9,00 di mattina e alle 15,00 del pomeriggio, così è certo che acciuffiamo vagonate di criminali… a zifunni…

corat
corat
11 mesi fa

si è portati a pensare che i furti siano in aumento proprio perché a Corato non c’è alcuna volontà di contrastare il fenomeno. Spero solo non succeda qualche tragedia perchè poi qualcuno dovrà essere chiamato a rispondere!!!

Stefano
Stefano
11 mesi fa
Rispondi a  corat

Guardi, non è un problema che riguarda solo Corato.
Tutte le città del circondario sono prese d’assalto da ladri d’auto in pari misura

corat
corat
11 mesi fa
Rispondi a  Stefano

Mal comune mezzo gaudio! io mi riferisco a Corato perchè qui vivo e qui mi hanno rubato due auto. Se statisticamente le auto vengono rubate di notte e di notte non c’è alcuna presenza di forze dell’ordine questo per me vuol dire “non voler contrastare il fenomeno”

Pippuzzo
Pippuzzo
11 mesi fa

Ricordiamocelo quando saremo chiamati a votare nuovamente. Come è possibile? Telecare a iosa in giro e non si riesce a beccare o perlomeno a contrastare questo fenomeno come quello degli incendi di auto.

franco i!
franco i!
11 mesi fa
Rispondi a  Pippuzzo

il voto spero che non entri mai nello sconforto totale che ci perseguita.- invece prendiamo atto che a corato ormai succede niente di più che quello che succede in altri comuni limitrofi e magari di più poichè nessun controllo…altro che il voto il voto il voto…

Nicola
Nicola
11 mesi fa

Volete sapere la risposta da parte della legge quale sarà? Posti di blocco con multe a go go. Praticamente nulla a riguardo.

Ss ss
Ss ss
11 mesi fa
Rispondi a  Nicola

Da prassi…

Salvatore Patruno
Patruno salvatore
11 mesi fa

Ss Ss pippuzzo sognare a occhi aperti cittadino ricdomy fcfc forze dell’ordine Corat c’è sciot facenn accaren verec. Mettete commenti a vanvera e vi nascondete dietro falsi nik questa è Corato buttate la pietra e vi nascondete.

Ricdomy
Ricdomy
11 mesi fa
Rispondi a  Patruno salvatore

Gentilissimo Sig. Patruno se il mio commento è scritto(fa parte della costituzione) a vanvera come lei sostiene, ciò che vuole scrivere lei non decifrabile. Il mio è stata una risposta e/o sottolineare il ruolo e il compito del primo cittadino (Sindaco)… Senza andare a trovare il cavillo Dell appartenenza politica.
Se si legge bene, non si fa riferimento alcuno, né a Giovanni né a Pasquale né a nessuno.,ma solo sottolineare la figura e gli impegni che si devono assumere in qualità di Sindaco. Come più volte ho ribadito a me non interessa lo schieramento politico. Le forze dell’ordine sono poche e lo sappiamo, ora le faccio una domanda, chi deve chiedere l integrazione di più uomini (forze dell ordine?) sul territorio??
Certo, con tutta la buona volontà non possiamo farlo né io ne lei.
L unica persona che può farlo è il Sindaco, che può essere biondo o bruno non ci interessa.

Ss ss
Ss ss
11 mesi fa
Rispondi a  Patruno salvatore

Non so’ ,devo dare conto a lei di come mi chiamo!?Ognuno usa il nome che vuole.!

Ricdomy
Ricdomy
11 mesi fa

Secondo l’art. 50 del D. Lgs. n. 267/2000 il sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del comune ovvero detiene il potere esecutivo a livello locale. Il sindaco, oltre che organo responsabile dell’amministrazione del comune, è al contempo organo locale dello Stato; quando agisce in tale veste, si dice che agisce quale ufficiale del Governo
Le funzioni del sindaco quale ufficiale del Governo sono disciplinate dall’art. 54 del D. Lgs n. 267/2000[13]. Secondo tale articolo il sindaco, nel rispetto degli atti di indirizzo emanati dal Ministro dell’interno, sovraintende:alla emanazione degli atti giuridici che gli sono attribuiti dalle leggi e dai regolamenti in materia di ordine e di sicurezza pubblica
Inoltre, il sindaco quale ufficiale del Governo adotta, con atto motivato e previa comunicazione al prefetto, provvedimenti contingibili e urgenti nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento, al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana. I provvedimenti concernenti l’incolumità pubblica sono diretti a tutelare l’incolumità fisica della popolazione mentre quelli concernenti la sicurezza urbana sono diretti a prevenire e contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi o di illegalità, lo spaccio di stupefacenti, lo sfruttamento della prostituzione, furti, rapine… Ecc.
Quindi il Sindaco chiunque esso sia, di qualsiasi corrente politica, donna o uomo deve prendere coscienza delle problematiche della città e agire di conseguenza, senza se e senza ma.
BISOGNA AGIRE!!

F.L
F.L
11 mesi fa
Rispondi a  Ricdomy

Buon giorno ma mi fai capire dov’è il sindaco e la sua amministrazione

Ricdomy
Ricdomy
11 mesi fa
Rispondi a  F.L

Appunto…non c’è nessuno

coratino deluso
coratino deluso
11 mesi fa

secondo quanto descritto da Ricdomy noi con questo sindaco abbiamo poco da sperare, siamo in totale stato di abbandono.