Scuola e istituzioni

“Insieme si può”: l’orchestra della De Gasperi e l’Esercito insieme per una nobile causa

L'esercito e gli studenti della De Gasperi
L’indirizzo musicale della De Gasperi al fianco della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri
scrivi un commento 528

L’indirizzo musicale della De Gasperi al fianco della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri per la nobile iniziativa “Appuntamento con la salute, donazione e prevenzione – Vinci due volte”, promossa da AVIS Comunale Bari, Brigata “Pinerolo” e LILT Associazione metropolitana di Bari, con il patrocinio del Comune di Bari, e svoltasi nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 maggio.

Mercoledì 24 maggio piazza Libertà a Bari, con le sedi della Prefettura e del Municipio da sfondo,  si è trasformata  in un villaggio attrezzato per ospitare diverse attività.

Il via alle ore 17 con l’ intervento musicale della Fanfara della Brigata Pinerolo e degli studenti delle classi di percussioni e fiati dell’I.C. Tattoli- De Gasperi di Corato, che si sono egregiamente distinti spaziando dal repertorio patriottico, a brani della tradizione dei Bersaglieri a pezzi d’opera, alla presenza del vicecomandante della Brigata Pinerolo Ten. Col. Giovanni Ventura, del Ten. Col. Giovanni Grisanti e del Ten. Col. Domenico Occhinegro,  del presidente di AVIS Comunale Bari Nicola Iacobbe, della presidente della LILT Associazione metropolitana di Bari Marisa Cataldo e la dirigente dell’istituto comprensivo Tattoli De Gasperi Maria Rosaria De Simone.

L’iniziativa ha inteso promuovere la cultura della donazione e l’importanza di stili di vita sani, responsabili e solidali, ed il Tattoli De Gasperi sposa con entusiasmo e responsabilità buone prassi da trasmettere alle nuove generazioni, futuri cittadini del mondo.

“Un onore per l’Istituto comprensivo Tattoli De Gasperi – dice la Dirigente scolastica Maria Rosaria De Simone-  essere stati invitati dalla Brigata Pinerolo per un evento di spessore umano di tal portata, germe di speranza e di impegno da trasmettere  alle nuove generazioni. La musica diviene foriera, e veicolo, di semi di buone prassi, maratona di donazione e solidarietà. Ringrazio il comandante della Brigata Pinerolo Paolo Sandri (da remoto), il vicecomandante della Brigata Pinerolo Giovanni Ventura,  del Ten. Col. Giovanni Grisanti e del Ten. Col.Domenico Occhinegro per la puntuale lodevole  organizzazione e per la stima mostrata per il nostro istituto e per i nostri studenti”.

 

lunedì 29 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti