Cpia
Il progetto

“DI-segniamo un logo per il Cpia”, al liceo artistico l’esposizione finale del progetto

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Lunedi 29 maggio alle 17.30 nell'auditorium del liceo artistico "Federico II Stupor Mundi"
scrivi un commento 571

Lunedi 29 maggio alle 17.30 nell’auditorium del liceo artistico “Federico II Stupor Mundi” sarà inaugurata l’esposizione finale del progetto artistico “Di-segniamo un logo per il CPIA (centro provinciale per l’istruzione degli adulti)” alla presenza delle autorità, dei docenti e dei corsisti dei corsi serali del liceo artistico e del primo livello-primo periodo del Cpia sedi di Corato e Terlizzi.

L’idea progettuale, sostenuta dai dirigenti scolastici Savino Gallo (IISS “Federico II Stupor Mundi”) e Laura Redavid (CPIA 1 Bari), è stata curata dai docenti Nicla Minutilli e Giulio Losapio. Le due istituzioni scolastiche hanno coinvolto i corsisti del CPIA 1 Bari delle sedi di Corato e Terlizzi in un percorso di ampliamento dell’offerta formativa sotto la guida del prof. Losapio.

In questo contesto i corsisti hanno potuto progettare e disegnare alcuni oggetti, il più importante dei quali è stato il logo del CPIA 1 Bari. Successivamente gli incontri sono proseguiti sotto la supervisione della prof.ssa Nicla Minutilli e del prof Giuseppe Vallarelli che hanno permesso agli alunni di esplorare le tecniche di realizzazione dei manufatti, dagli impasti argillosi alle cotture nei forni, non ignorando la millenaria tradizione terlizzese e coratina. L’organizzazione del progetto è stata sostenuta inoltre dalla referente del CPIA 1 Bari della sede di Corato-Terlizzi, prof.ssa Maria Pansini e dalle Funzioni Strumenti Carlo Coppola e Concetta Ferri.

domenica 28 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti