L'intervista

Domenica 28 maggio “Comandante Alfa – Una vita per la legalità”: l’evento nel teatro di Corato contro la criminalità organizzata

close
Una vita per la legalità. L'intervista al ragionier Strippoli
3 commenti 1232
“Una vita per la legalità” è l’evento previsto per il 28 maggio presso il Teatro Comunale di Corato. La serata organizzata dal Ragionier C. Strippoli e promossa da "Liberi per la Legalità" sarà moderata da Massimo Giletti. Ospite d’onore il Comandante Alfa. Tutti i dettagli nella videointervista
domenica, 28 maggio 2023
Corato
Piazza Marconi, 7mostra mappa

domenica, 28 maggio 2023

Domenica 28 maggio “Comandante Alfa – Una vita per la legalità”: l’evento nel teatro di Corato contro la criminalità organizzata

“Una vita per la legalità” è il titolo dell’evento che si terrà questa domenica 28 maggio presso il Teatro Comunale di Corato a partire dalle 18.00. La serata moderata da Massimo Giletti, avrà come ospite d’onore il Comandante Alfa, luogotenente dell’Arma dei Carabinieri nonché uno dei carabinieri più decorati d’Italia e autore di numerose pubblicazioni sul tema della legalità. Sarà proprio la lotta alla criminalità il tema centrale di questo appuntamento fortemente voluto dal Ragionier Cataldo Strippoli e promosso dall’Associazione “Liberi per la Legalità”.

Già un anno fa l’associazione ha organizzato una prima edizione che puntava a sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica sulla lotta alla mafia e sulle sue intrusioni nella Pubblica Amministrazione. Questa volta interviene il Comandante Alfa perché, «una vita per la legalità è la sintesi dell’esperienza di un uomo che ha dato tutto per la lotta contro la criminalità organizzata» spiega Il Ragionier Strippoli nella videointervista.
Anche la scelta di interpellare il Dottor Massimo Giletti come moderatore dell’evento non è casuale perché le sue inchieste hanno portato nelle case degli italiani tante verità spesso scomode che fino a dieci anni fa non si conoscevano».

La città di Corato ospita due grandi uomini insiste Strippoli: «ascolteremo la testimonianza di chi è stato attore (e non vittima) nella lotta alla criminalità, la voce di chi fronteggia ogni giorno questo male sociale. Per questo ringrazio sia il Comandante Alfa che Massimo Giletti».
Alla serata di domenica prossima sarà presente anche un altro ospite di rilevanza nazionale, il magistrato in pensione Francesco Mandoi, simbolo della lotta alla mafia che nella sua lunga attività ha anche combattuto importanti battaglie contro la Sacra Corona Unita.

«Insieme si cresce, si migliora e ci si aiuta, insieme si può» afferma il Ragionier Strippoli, per questo sensibilizzare tutti al tema della legalità è fondamentale. Nella videointervista tutti i dettagli della serata.

La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre prenotare un posto a teatro attraverso la compilazione dell’apposito form.

mercoledì 24 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DOMENICO
DOMENICO
11 mesi fa

FORZA STIRPPOLI !! SIAMO TUTTI CON TE

Michele Strippoli
Michele Strippoli
11 mesi fa
Rispondi a  DOMENICO

Tutti chi? Strippoli al massimo può qui rappresentare solo se stesso.

DOMENICO
DOMENICO
11 mesi fa
Rispondi a  Michele Strippoli

Siete bravi sempre a giudicare gli altri.