Vacanze

Come arrivare al porto di Civitavecchia da Roma

La Redazione
Porto di Civitavecchia © Pixabay
Il porto di Civitavecchia è uno scalo molto importante per quanto riguarda il turismo in Italia e non solo. Rappresenta sicuramente un simbolo e un’attrazione tutta da scoprire
scrivi un commento 620

Per tutti coloro che pensano alle proprie vacanze estive e che sono pronti a realizzare una crociera molto attrattiva, nel Mediterraneo o verso mete estere, il porto di Civitavecchia rappresenta sicuramente un simbolo e un’attrazione tutta da scoprire. Si tratta di uno scalo molto importante, infatti, per quanto riguarda il turismo in Italia e non solo. Naturalmente, per coloro che hanno bisogno di partire e, dunque, hanno bisogno di sapere come raggiungere il porto di Civitavecchia, sono disponibili diverse alternative, che permettono di raggiungere questa destinazione in modo molto semplice, sicuro e, nella maggior parte dei casi, anche molto economico.

Per riuscire a raggiungere il porto di Civitavecchia, di seguito, si indicano le principali strade da seguire, sia per quanto riguarda alcuni mezzi di trasporto pubblico, sia per quel che concerne il trasporto privato che potrà, in alcuni casi e soprattutto se si è in presenza di numerosi bagagli, permette di raggiungere la propria destinazione in modo molto comodo. Naturalmente, per motivi di concretezza, il punto di partenza viene stabilito dalla città di Roma e dalla stazione di Roma Termini, verso cui si potrà convergere con una metro, un autobus e non solo.

Come arrivare al porto di Civitavecchia con i mezzi pubblici

Arrivare al porto di Civitavecchia è possibile servendosi di mezzi pubblici e, soprattutto, del collegamento ferroviario, che permette di collegare la città di Roma alla destinazione turistica per eccellenza, per coloro che vogliono realizzare una crociera. Il porto di Civitavecchia è situato all’interno della località di Prato del Turco, a Civitavecchia in provincia di Roma. Non sarà molto difficile raggiungerlo, né con i mezzi pubblici né con il trasporto privato o in automobile e, dal momento che si tratta del primo porto italiano per turisti, viaggiatori e ricerche, dunque sarà molto semplice trovarlo semplicemente attraverso una ricerca su Google Maps, che indicherà il percorso da seguire e gli eventuali mezzi di trasporto pubblico di cui servirsi per raggiungere velocemente questa destinazione.

I collegamenti ferroviari, il tipo di mezzo pubblico di cui ci si potrà servire per giungere il più velocemente possibile verso il porto di Civitavecchia, permettono di raggiungere Civitavecchia attraverso una stazione dei treni situata al suo interno. Con quattro binari disponibili e un collegamento con Roma Termini che si effettua circa ogni ora, il porto di Civitavecchia potrà essere raggiunto direttamente attraverso il treno, che transita anche attraverso le stazioni di Ponte Galeria, Maiana e Villa Bonelli. Una volta giunti verso la stazione di Civitavecchia, non resterà che spostarsi verso il porto: il trasporto può avvenire a piedi o con l’autobus Argo, che ha il costo di due euro e permette di raggiungere velocemente il porto di Civitavecchia, entrando al suo interno. Per coloro che hanno numerosi bagagli e farebbero fatica a spostarsi a piedi, l’autobus è sicuramente la migliore soluzione possibile per il proprio spostamento.

Come arrivare al porto di Civitavecchia con i mezzi di trasporto privato

Arrivare al porto di Civitavecchia sarà possibile anche servendosi dei mezzi di trasporto privato, che garantiscono una più rapida e comoda tipologia di spostamento per tutte quelle persone che presentano numerosi bagagli e che non riescono, o non vogliono, assumersi la responsabilità del viaggio, nonché il suo peso, attraverso trasporti pubblici. Si sconsiglia, in ogni caso, di utilizzare il taxi, in virtù di un costo molto elevato che genera lo spostamento verso il porto di Civitavecchia, soprattutto se si parte dall’aeroporto di Roma Fiumicino, il cui viaggio richiede un prezzo totale di circa 120 € da sostenere. Una soluzione molto utile potrebbe essere quella dei viaggi attraverso compagnie di rome to cruise port transfer, soprattutto per turisti stranieri che non sanno come spostarsi con i mezzi pubblici

mercoledì 24 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti