In collaborazione con Magni TH

Sollevatori Telescopici Magni TH: l’affidabilità che cerchi per la tua azienda

La Redazione
Sollevatori Magni TH
Vengono usati prevalentemente in ambito agricolo e industriale e si tratta di macchine particolari, dalle tante funzionalità, che servono per effettuare sollevamenti aerei di oggetti e materiali. Stiamo parlando dei sollevatori, indispensabili nell'ambito dell'edilizia industriale e civile
scrivi un commento 136

Vengono usati prevalentemente in ambito agricolo e industriale e si tratta di macchine particolari, dalle tante funzionalità, che servono per effettuare sollevamenti aerei di oggetti e materiali. Stiamo parlando dei sollevatori, indispensabili nell’ambito dell’edilizia industriale e civile, possono rappresentare una valida soluzione anche in tanti altri settori professionali, tra i quali l’agricoltura. Nel corso dei prossimi paragrafi ne illustreremo le principali caratteristiche, chiariremo le loro potenzialità e il loro modo d’utilizzo e cercheremo di dare qualche suggerimento e consiglio per gli acquisti.

Cosa sono i sollevatori telescopici

I sollevatori telescopici sono particolari macchinari ad uso professionale. Si utilizzano principalmente in ambito edilizio ed agricolo quindi nei cantieri, sui campi, ovunque si effettuino costruzioni o ci sia necessità di spostare carichi pesanti in sicurezza e agio. Sono macchine composte da una cabina su ruote e da un braccio, detto appunto telescopico, che si allunga ad afferrare il carico e lo trasporta in modalità aerea.
Trasportare materiali in questo modo è utile per diversi motivi:

  • si evita di dover caricare e scaricare camion o altri mezzi similari, risparmiando tempo e fatica;
  • si ottimizzano i tempi, soprattutto quando si tratta di dover trasportare merce/prodotti/materiali per brevi distanze, ad esempio da una parte all’altra del cantiere o del campo;
  • si ammortizzano i costi perché si utilizza meno carburante, meno prodotti da imballaggio e protezione e meno risorse umane impiegate nel carico/scarico.

Una delle aziende più importanti a livello mondiale in questo campo è, senz’altro, la famosa e conosciuta Magni Telescopic Handiers. I sollevatori telescopici Magni TH vengono progettati, costruiti e prodotti secondo ferree regole e politiche aziendali, che puntano a rispettare valori imprescindibili, tra cui:

  • affidabilità e sicurezza;
  • altissime prestazioni e performance di elevatissimo livello;
  • produzione che rispetta l’ambiente, con scelte produttive ecologiche e che si impegnano ad avere il minor impatto inquinante possibile e il minor spreco di risorse;
  • versatilità della proposta, per riuscire a soddisfare le esigenze del maggior bacino d’utenza possibile;
  • particolare sensibilità alle necessità dei coltivatori, produttori e lavoratori agricoli, con la messa a punto di sollevatori telescopici specifici per il settore agricolo;
  • utilizzo di materiali di primissima qualità;
  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • assistenza continua, tecnica e specifica al cliente.

La rinomata azienda Magni Telescopic Handiers lavora seguendo rigidi protocolli di politiche aziendali volte alla totale soddisfazione del cliente e al raggiungimento di standard qualitativi molto elevati. Non per nulla i sollevatori telescopici Magni TH sono considerati le migliori macchine sia da imprenditori edilizi e agricoli italiani sia che da moltissimi industriali in tutto il mondo. Magni TH, infatti, ha sedi sparse in tutto il mondo, anche se i due uffici principali sono ubicati uno a Modena e l’altro in America.

Come è fatto un sollevatore telescopico e come funziona

I sollevatori telescopici sono composti da una cabina di pilotaggio, all’interno della quale si accomoda l’operatore e dalla quale, grazie al pannello di comando, può manovrare la macchina, e da un vano motore, entrambi adagiati sulle ruote, spesso tutte e quattro motrici per potersi muovere agevolmente su qualsiasi terreno. L’accessorio più importante del sollevatore è il braccio telescopico che si allunga ad afferrare gli oggetti da trasportare. A questo proposito, il braccio può essere equipaggiato con diversi accessori, da scegliere in base alla necessità: forche, gancio, argano, cesta o benne. I sollevatori telescopici Magni TH sono disponibili full optional, quindi muniti di tutti gli accessori. In base alla tipologia di utilizzo e alle necessità si potrà andare a equipaggiare il proprio sollevatore nella maniera più consona a svolgere il lavoro.

Investire con intelligenza

L’acquisto di uno o più sollevatori telescopici è, certamente, un investimento da fare con oculatezza, ponderando e valutando attentamente tutti i fattori. Affidarsi a un’azienda leader è, senza dubbio, la scelta più intelligente per essere sicuri e certi di fare un buon acquisto.

lunedì 15 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti