La pubblicazione

A Palazzo Gioia un incontro sul pittore Gaetano Paloscia

Palazzo Gioia
Palazzo Gioia
scrivi un commento 405
Nell'atrio di Palazzo Gioia sarà presentata, la pubblicazione della Dott.ssa Francesca Maria D’Agnelli dal titolo “Gaetano Paloscia a Canosa”
domenica, 14 maggio 2023
Corato
Largo Plebiscitomostra mappa

domenica, 14 maggio 2023

A Palazzo Gioia un incontro sul pittore Gaetano Paloscia

Domenica 14 maggio, alle ore 10:30, nell’atrio di Palazzo Gioia sarà presentata, la pubblicazione della Dott.ssa Francesca Maria D’Agnelli dal titolo “Gaetano Paloscia a Canosa”.

La pubblicazione che assume le connotazioni di un catalogo, affronta con metodo scientifico l’esame delle opere del pittore Gaetano Paloscia, nato a Terlizzi nel 1861, con particolare attenzione alla produzione presente nella Città di Canosa, ma affrontando anche la produzione decorativa del Paloscia nei palazzi coratini, tra cui Palazzo Gioia.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale, assessorato alle Politiche Educative e Culturali nell’ambito del cartellone del “Maggio dei libri” del Patto della Lettura di Corato.

Per l’occasione, considerato che l’elemento decorativo che caratterizza le opere del Paloscia è il fiore, sarà presentata a cura della Fidapa BPW Italy – Sezione di Corato, la prossima edizione di “Maggio In Fiore” che si terrà a partire dal prossimo 19 maggio.

venerdì 12 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti