Sponsorizzato da Tsuki

A Corato apre Tsuki, il nuovo ristorante giapponese di Corso Garibaldi

close
A Corato apre Tsuki, il nuovo ristorante giapponese di Corso Garibaldi
«È un sogno che si realizza» a dirlo è Alan il titolare di Tsuki, nuovo ristorante giapponese che con l’inaugurazione di domenica scorsa ha aperto le porte a tutti gli amanti della cucina orientale. All’evento c’era anche il sindaco De Benedittis
20 commenti 7358

Per tutti gli amanti della cucina orientale a Corato c’è Tsuki, il nuovo ristorante giapponese di Corso Garibaldi che da questa settimana ha aperto le sue porte a tutti gli amanti della cucina orientale, proponendo i piatti tipici della tradizione rivisitati in chiave creativa e moderna.

Tsuki nasce dall’ambizioso progetto del giovane Alan di gestire un locale tutto suo. Dopo cinque anni di esperienza in ristoranti cinesi e giapponesi nei comuni vicini, Alan – classe 1998 – ha deciso di investire sulla piazza di Corato i suoi risparmi per lanciarsi in questa impresa coraggiosa.

All’inaugurazione tenutasi domenica 8 maggio hanno preso parte anche il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis e la Presidente del Consiglio Comunale Valeria Mazzone. Partecipazione che conferma la volontà delle istituzioni comunali di allargare il dialogo e l’amicizia con le realtà estere, in particolare con quelle asiatiche.

Intento espresso anche nell’incontro del 31 marzo scorso tra il primo cittadino e il Presidente dell’Associazione imprenditori italo-cinese Xudong Xu. In quella sede già si è evidenziata l’importanza di questi legami per favorire lo scambio culturale a partire dalle attività commerciali e imprenditoriali della città.

Il progetto di un locale di proprietà è un’avventura che comporta non poche responsabilità ma al tempo stesso realizza il desiderio di mettere a frutto la grande passione per una cucina ricercata e di qualità. Come spiega lo stesso Alan: «Sono felice di aver iniziato insieme al mio staff questa nuova impresa. Siamo convinti che Corato sia una città dal grande potenziale economico ed è per questo che quando abbiamo pensato a dove poter realizzare il sogno di un’attività tutta nostra, il centro della città ci è sembrata la scelta più giusta. Inoltre, crediamo nei talenti del territorio tanto che lo staff di sala è composto da otto ragazze tutte coratine».

Ora il sogno si è realizzato e si chiama Tsuki che tradotto in italiano significa “luna”. Non a caso l’ampia sala che ospita tutti gli amanti di sushi e sashimi, ha un soffitto blu costellato di luci riflesse che conferisce il senso di un universo nel quale gli ospiti possono sentirsi ben accolti e felici di condividere la tavola in buona compagnia.

Come si vede nel video, Tsuki è il luogo giusto per gustare le prelibatezze della cucina giapponese e cinese, immersi in un’atmosfera elegante e ricercata, a maggior ragione se lo si fa con la formula “All you can eat”: sushi, sashimi e gli altri piatti disponibili nel menù possono essere ordinati tutti a prezzo fisso.

Inoltre, per tutto il mese di maggio Alan ha pensato ad un’offerta speciale per i suoi ospiti: «Tsuki è aperto tutti i giorni a pranzo, dalle 12.00 alle 15.00 e a cena dalle 20.00 alle 24.00 e con l’All you can eat, pranzare da noi in questo mese costa solo 14,90 € mentre il prezzo della cena con la stessa formula è di 24,90 € coperto dolci e bevande esclusi.

Aspettiamo tutti nel nostro Tsuki e siamo già pronti con le ordinazioni. Per prenotare un tavolo da noi basta chiamare i numeri 080.972.31.29 e 375.738.33.66 oppure raggiungerci direttamente in Corso Garibaldi, 36».

Contatti

Corso Giuseppe Garibaldi, 36
Telefono: 080.972.31.29 – 375.738.33.66

giovedì 11 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
20 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lasorsa
lasorsa
11 mesi fa

davvero molto bello, auguri!

Gratta gratta
Gratta gratta
11 mesi fa

Carissimo. Ai coratini piacciono le Braciole con i strascinati, c’è chi ci mette la ricotta salata. Il ragù?? Tassativamente di carne di cavallo… Un classico della cucina pugliese…

antonio musci
Antonio51
11 mesi fa
Rispondi a  Gratta gratta

15 euro a pranzo, 25 a cena ti sembra caro? Vai in un ristorante a prendere strascinati con ragù di cavallo e ricotta marzotica e braciole sempre di cavallo e poi mi fai sapere!!!

...le inaugurazioni prima di tutto...
...le inaugurazioni prima di tutto...
11 mesi fa

ma come viene bene il sindaco in foto…

antonio musci
Antonio51
11 mesi fa

uffa

carluccio
carluccio
11 mesi fa

non vedo l’ora di assaggiare il famoso dessert giapponese, il tiramisushi …

Ss ss
Ss ss
11 mesi fa
Rispondi a  carluccio

😂😂😂😂

Maurizio
Maurizio
11 mesi fa

Ma non doveva essere un contenitore culturale…….sue parole. Ma si sa le parole volano ………

Ss ss
Ss ss
11 mesi fa
Rispondi a  Maurizio

Si come la cenere al vento.Delle auto incendiate😊

antonio musci
Antonio51
11 mesi fa
Rispondi a  Maurizio

carissimo, il locale non è né del sindaco né dell’amministrazione comunale. Per quanto pagano i giapponesi, il proprietario con il piffero lo cedeva…

X corato
X corato
11 mesi fa

Se non ricordo male quel locale era destinato a contenitore culturale proprio come dichiarato qualche anno fa dal sindaco che era stato appena eletto e li festeggiava la vittoria, altra nota stonata e contraddittoria (ci sono ancora i video in rete) 🤡..chissà quando ne farà una buona..dice e fa tutto e il contrario

Anna
Anna
11 mesi fa
Rispondi a  X corato

Carissimo, Il sindaco non è il proprietario del locale……..

X corato
X corato
11 mesi fa
Rispondi a  Anna

Appunto, non è proprietario quindi era consigliabile stare zitti e non dire nulla..guarda non c’è bisogno di commentare nulla xke quando le parole sono chiare e registrate ed ancora presenti facendo la ricerca si fa molto più facilmente una figuraccia.

...le inaugurazioni prima di tutto...
...le inaugurazioni prima di tutto...
11 mesi fa
Rispondi a  X corato

Vabbeh… di essere un contenitore culturale lo è… lì si ammira l’arte culinaria…

antonio musci
Antonio51
11 mesi fa
Rispondi a  X corato

vedi sopra

Ss ss
Ss ss
11 mesi fa

Ecco
Il Sindaco ,pronto per la foto.Mai accanto ad un’auto incendiata
☺️☺️☺️☺️☺️Auguri a questo ragazzo.Buona 🍀 fortuna

luigi
luigi
11 mesi fa

solo polemica! non ve ne va bene una!
so solo che tanti amano questo cibo ed escono dal nostro comune per poterlo assaporare ora
grazie a chi ha voluto investire ed a chi ha permesso di farlo possiamo restare a Corato.
tanti auguri ad Alan e grazie!

Luigi

un coratino
un coratino
11 mesi fa

….mi auguro che questo giovane imprenditore non abbia visto il film Tolo Tolo di Checco Zalone….in quel film il ristorante di Sushi a Spinazzola…ebbe qualche problemino

Vanessa
Vanessa
11 mesi fa

Non pensate al sindaco tutti dicono le parole al vento piuttosto pensate a questa opportunità che questo ragazzo sta offrendo al paese visto che spesso ci si dirige in altri paesi per mangiare cucina orientale e c’è ne sono tantissimi non nascondete il braccio dopo aver lanciato la pietra.. Tutti acculturati siete diventati che vi interessa il contenitore culturale..

mario
mario
11 mesi fa

auguri e buon lavoro a questi ragazzi davvero in gamba e con il giusto spirito imprenditoriale
Perchè oggi “solo con finanziamenti statali divento imprenditore”