Boxe

Sul ring della Tigers Gym la sfida tra gli atleti di tutta la Puglia per “Boxemania”

Mario Roselli sul ring con l'atleta
La manifestazione pugilistica è stata organizzata dal maestro Mario Roselli
scrivi un commento 459

Domenica 7 maggio, nella palestra Tigers Gym del maestro Mario Roselli si è svolto il prestigioso evento pugilistico “Boxemania” durante il quale si sono disputati ben 17 match tra atleti provenienti da tutta la Puglia.

Nel corso della manifestazione, i pugili di casa Flavio Bertini (categoria schoolboy 57 kg – classe 2009) e Alessio Rizzo (categoria Elite, 63 kg, classe 2004) sono stati protagonisti di due match nei quali hanno ottenuto entrambi il pareggio.

Il tecnico Mario Roselli si è detto «fortemente amareggiato» per le decisioni ritenute «altamente discutibili» del tavolo arbitrale da parte dei giudici della FPI (Federazione Pugilistica Italiana) in quanto «nonostante il grande sforzo che gli atleti hanno messo sul ring per dar vita al più onesto quanto spettacolare combattimento ci si è ritrovati ancora una volta a prendere atto di verdetti approssimativi».

«Questo atteggiamento per nulla professionale – ha affermato il maestro Roselli – vanifica come detto lo sforzo psicofisico degli atleti e quello economico delle ASD che organizzano un evento di questa portata offrendo una serata di sport di alto livello per il numeroso pubblico presente giunto da tutto il territorio regionale». E ha concluso citando Nelson Mandela: «Il vincitore e un sognatore che non si è mai arreso».

Alla competizione hanno preso parte anche otto pugili della scuderia Cse Team Sgaramella, tra cui anche il coratino Gaetano Daniele Scaringella.
Per gli atleti del Team Sgaramella il bilancio è stato positivo:  5 vittorie, conseguite tutte ai punti dai pugili Gaetano Daniele Scaringella, Nicola De Fato, Nicola Sanzione, Denis Capurso e Tiziano Cappelluti;  2 pareggi, ottenuti da Luca Nesta e Alessandro Barile e 1 sconfitta riportata da Riccardo Cristiani, ritenuta dal Team «alquanto dubbia».
Lo staff del CSE Team Sgaramella ha espresso parole di ringraziamento all’organizzazione tutta ea i tanti atleti che hanno deciso di competere in maniera sana e sportiva. «Le vittorie altro non sono che il premio per il duro lavoro svolto palestra, ma è fondamentale superare anche la sconfitta, per poter proseguire nel percorso di crescita» sono le parole del tecnico Riccardo Sgaramella.

martedì 9 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti