Medaglia d'oro

Nuoto, Chiara Tarantino è campionessa d’Italia. Ora l’obiettivo sono i mondiali in Giappone

Chiara Tarantino
Chiara Tarantino
Gli assoluti sono la competizione italiana più importante e la giovane 19enne ha sbaragliato la concorrenza chiudendo al primo posto con 54.40
2 commenti 3002

Chiara Tarantino, la nuotatrice pugliese di origine coratina (madre coratina e padre gallipolino) ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 stile libero agli assoluti di Riccione che si sono tenuti a metà aprile. Gli assoluti sono la competizione italiana più importante e la giovane 19enne ha sbaragliato la concorrenza chiudendo al primo posto con 54.40.

Un risultato di valore ma che non basta per strappare un pass per i mondiali di nuoto che si terranno dal 14 al 30 luglio a Fukuoka. Per volare in Giappone servirà scendere sotto i 53.96 e l’occasione per farlo sarà a giugno, ad un altro importante appuntamento in vasca, il “Sette Colli” di Roma.

L’atleta tesserata con le Fiamme Gialle e con la società lombarda “In sport rane rosse”, ha anche conquistato il 4×100 misti con la squadra della Guardia di Finanza. I margini di miglioramento ci sono tutti. Chiara è da tempo nell’orbita del gruppo azzurro e punta decisa – oltre che i mondiali di Fukuoka – anche le olimpiadi di Parigi del prossimo anno.

domenica 7 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carluccio
carluccio
11 mesi fa

Ichthys sapiens sapiens !!! bravissima, siamo orgogliosi di te !!! avanti tutta !!!

franco
franco
11 mesi fa

certo che campionessa italiana e non farla partecipare al mondiale…certo non lo vincerebbe ma almeno nello spirito olimpico l’importante è partecipare ..o no ?