L'iniziativa

MoMò LAB, festa finale in piazza Di Vagno

MoMò LAB, festa finale in piazza Di Vagno
MoMò LAB, festa finale in piazza Di Vagno
scrivi un commento 997
L’associazione CapitalSud Aps, in collaborazione con l’associazione MòmòMurga ha realizzato un percorso laboratoriale espressivo rivolto ai minori stranieri della Cooperativa sociale Comunità “OASI2” del progetto SAI MSNA di Corato e ai suoi operatori
sabato, 06 maggio 2023
Corato
Piazza di Vagnomostra mappa

sabato, 06 maggio 2023

MoMò LAB, festa finale in piazza Di Vagno

L’associazione CapitalSud Aps, in collaborazione con l’associazione MòmòMurga ha realizzato un percorso laboratoriale espressivo rivolto ai minori stranieri della Cooperativa sociale Comunità “OASI2” del progetto SAI MSNA di Corato e ai suoi operatori. L’iniziativa rientra nel progetto di Affido Culturale di Capitalsud finanziato da Fondazione Megamark.

«Con questo laboratorio abbiamo cercato di fare integrazione attraverso il ballo, il ritmo e il movimento, consapevoli che la danza è il linguaggio universale del corpo capace di farci comunicare andando oltre le nostre barriere culturali. L’obiettivo è quello di accompagnare i minori in un percorso artistico che aiuti l’accoglienza e l’integrazione, facilitando il benessere fisico e mentale.
L’abbiamo fatto attraverso il lavoro di MòMò Murga che propone una coloratissima forma di spettacolo itinerante composta da percussionisti e ballerini la cui esibizione coniuga musica, danza e teatro ed è legata al mondo del Carnevale».

Al termine del laboratorio, con il patrocinio del Comune di Corato, l’associazione ha organizzato una grande festa per condividere con tutti i cittadini del territorio i frutti di questo lavoro.
L’appuntamento è per sabato 6 maggio, dalle ore 20 in piazza di Vagno assieme a tutti i ragazzi e operatori della comunità Comunità “Oasi2” e ai ballerini di MoMò Murga.

venerdì 5 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti