Sponsorizzato da Maison de la Danse

Ancora successi per Maison de la Danse di Corato

Ancora successi per Maison de la Danse di Corato
Ancora vittorie per Maison de la Danse, la scuola di danza di Corato che sabato 22 aprile ha partecipato al “Bari Dance Competition”, il prestigioso concorso di danza classica, contemporanea e hip-hop tenutosi presso il Palapoli di Molfetta
scrivi un commento 1040

Ancora vittorie per Maison de la Danse, la scuola di danza di Corato che sabato 22 aprile ha partecipato al “Bari Dance Competition”, il prestigioso concorso di danza classica, contemporanea e hip-hop tenutosi presso il Palapoli di Molfetta.

A comporre la giuria che ha valutato le accademie in gara c’erano importanti nomi del settore come il coreografo Antonio Papa, la ballerina e coreografa di danza contemporanea Vera Sticchi e Vito Iacobellis.

In rappresentanza della categoria hip-hop c’erano Michele Muscilli, Giovanni Tafuni, Jasmine Andriano e Vinz e Sara Buccarella.

Una giornata interamente dedicata alla danza nelle sue forme più belle in cui le varie scuole e accademie si sono misurate tra loro dando vita a performance creative di alto valore artistico. La giuria ha di fatto premiato l’impegno e la dedizione di quegli allievi che più di altri hanno dimostrato capacità tecniche, fluidità dei movimenti, espressività e armonia del proprio corpo.

«La nostra scuola – afferma la titolare, maestra Dina Matera – punta sempre al massimo per la formazione dei propri allievi e per questo li prepara al meglio per affrontare prove gare e competizioni di ogni tipo. Come nel caso di una nostra allieva che si sta preparando ad un’importante audizione presso l’accademia ucraina.
Crediamo nel talento ma soprattutto in quella forma speciale di disciplina che viene ogni giorno alimentata dalla passione per la danza. Una fiamma che ci permette di dare il massimo, conquistando la stima del pubblico e degli esperti del settore. Ciò che allievi e allieve imparano attraverso esperienze come quella del Bari Dance Competition è prima di tutto la fiducia nelle proprie capacità, mettendo in gioco la voglia di misurarsi, di mettersi alla prova, superando paure e difficoltà con uno spirito collettivo di reciproco supporto».

Questo approccio appassionato e sincero fatto di volontà e dedizione ha permesso a Maison de la Danse di portare in concorso diverse categorie, spaziando dalla categoria baby dei bambini di 8 anni, sino alla senior composta da ragazzi e ragazze di 15 anni, vincendo numerosi premi. Il primo posto è andato alla categoria classico under 15 con borsa di studio, al classico over 16 e a quella del contemporaneo over 16. Inoltre, Maison de la Danse si è aggiudicata il secondo posto per il contemporaneo under 15 e il terzo posto per l’hip-hop under 9.

Questi riconoscimenti fanno di Maison de la Danse la scuola che guadagna il premio assoluto per avere partecipato e vinto con più categorie. La giuria ha anche deciso di premiare le allieve, assegnando loro diverse borse di studio.

L’impegno profuso, la voglia di farcela, la ferma fiducia nell’affermazione del proprio talento sono la forza che muove i progetti e le ambizioni di Maison de la Danse. I risultati non si raggingono senza sacrificio: “per aspera ad astra” come spesso ama ripetere Dina Matera nel ringraziare allievi, genitori e insegnanti che collaborano con lei come membri attivi di questa bellissima realtà artistica.

mercoledì 3 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti