Campionati studenteschi

Danza sportiva, primo posto regionale per gli studenti della scuola Santarella

Campionati studenteschi
Strappato il pass per le competizioni nazionali
scrivi un commento 398

Grande successo ottenuto da quattro alunne di classe 1^ della Scuola L. Santarella dell’Istituto Comprensivo “Cifarelli – Santarella” nella fase regionale delle gare di Danza Sportiva del progetto ministeriale “Campionati Studenteschi”, aggiudicandosi il 1^ posto e qualificandosi per le competizioni nazionali.

La gara si è tenuta mercoledì 26 aprile presso il Palopoli di Molfetta; le ragazze coordinate dalla docente di Educazione Fisica della Scuola, prof.ssa M. Olivieri, hanno mostrato da subito motivazione, impegno e serietà, presentando, in perfetta sincronia, una danza coreografica preparata con tecnica di Cha Cha Cha e formando un gruppo dove la collaborazione e la socializzazione sono state elementi caratterizzanti del percorso svolto. Grande la soddisfazione per le giovani alunne della Scuola L. Santarella, per i docenti e per tutta la comunità scolastica.

La Scuola L. Santarella crede fermamente nel progetto ministeriale Campionati Studenteschi, riconoscendo il valore culturale, educativo e sociale dell’attività motoria e sportiva nel contesto scolastico.

Un’ opportunità preziosa per praticare in maniera sana lo sport incidendo positivamente sul benessere degli alunni e sulla salute fisica e mentale e mirando a consolidare competenze indispensabili alla formazione ed alla crescita dei ragazzi.

martedì 2 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti