La gara

L’Adriatica Industriale cede contro il Ruvo

Basket Corato
Sconfitta per 88 a 51
scrivi un commento 297

L’Adriatica Industriale Corato, dopo due quarti equilibrati in cui resta in gara contro Ruvo, deve cedere nel derby alla Techno Switch, che blinda cosi il suo terzo posto. 88-51 il finale di una gara in cui i coratini hanno detto la loro per 20 minuti. Da dopo l’intervallo Ruvo ha aumentato i ritmi e Corato ha lentamente lasciato strada ai ruvesi.

In avvio coach Putignano punta su Stella, Artioli, Infante, Gambarota ed Idiaru, mentre coach Campanella risponde con Burini, Toniato, Diomede, Ammannato e Gatto.

Burini sblocca subito il parziale con 4 punti consecutivi mentre in casa Corato è Artioli a realizzare i primi due punti del match. I padroni di casa partono forte e trovano subito alcune conclusioni pesanti, con coach Putignano chiamato subito al timeout sul 12-4. La reazione di Corato è immediata ed al rientro in campo sono i neroverdi a rispondere presente. Infante ed Idiaru confezionano l’8-4 esterno con cui Corato si riavvicina sul -4 sul 16-12, prima che Ruvo con Pirani e Valesin non porti il finale del primo quarto sul 20-14 con cui si va al primo mini break.

Seconda frazione che si apre con l’Adriatica Industriale Corato che non ci sta a fare la vittima sacrificale. L’ingresso in campo del recuperato Boev da dinamismo e fisicità sotto le plance ai coratini che ne approfittano per rimanere attaccati ai ruvesi e rimontare con i canestri di Infante e dello stesso Boev, arrivando sino al 30-27.

Dopo questa fase in cui Corato torna prepotentemente in gara sono i padroni di casa a ritrovare gioco e punti. Negli ultimi minuti del quarto infatti, Ruvo trova un break di 8-0 che solo l’intervallo ferma momentaneamente mandando le due squadre all’intervallo sul 38-27.

Al rientro in campo dopo la pausa Ruvo porta a 10 i suoi punti consecutivi prima che un canestro di Stella interrompa il parziale ruvese (40-29). I coratini non mollano la presa e riescono a restare in scia con tanta voglia e determinazione. 4 punti consecutivi in contropiede tengono gli ospiti sul 45-35 e costringono coach Campanella al timeout per fermare l’inerzia coratina.

Al rientro in campo la Techno Switch però trova un parziale di 16-2 con tutti gli effettivi a segno e di fatto blinda il successo con il solo Infante che negli ultimi 6 minuti riesce a trovare il fondo della retina per Corato. Il terzo quarto termina quindi sul 61-37 con Ruvo in parziale aperto di 12-0.

Ultimo quarto che non ha molto da dire con la partita virtualmente già decisa. Artioli in avvio con due tiri liberi interrompe il break ruvese. Corato prova a rientrare in gara ma Ruvo controlla la situazione senza patemi (70-42 al 35esimo). I due coach danno ampio spazio a tutti i giocatori a referto e la gara si chiude sul punteggio di 88-51 per i padroni di casa.

TECNOSWITCH RUVO – ADRIATICA INDUSTRIALE CORATO    88 – 51

RUVO: Pirani 12, Gatto 6, Diomede 3,  Ghersetti 10, Toniato 12, Ammannato 6, Valesin 5, Burini 14, Arnaldo 14, Sbaragli 6. All. Campanella

CORATO: Battaglia 6, Infante 13, Artioli 8, Trunic 4, Idiaru 5, Stella 5, Del Tedesco, Gambarota, Sgarlato, Boev 10, Mrgic. All. Putignano.

ARBITRI: Guercio di Ancona e Antimiani di Montegranaro (FM)

PARZIALI:     20-14     38-27     61-37     88-51

NOTE: Fallo tecnico a coach Campanella, fallo antisportivo a Infante, fallo tecnico a Ghersetti

martedì 2 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti